NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I locali più belli di Praga, la capitale europea del clubbing

I locali più belli di Praga, la capitale europea del clubbing
da in Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:
    I locali più belli di Praga, la capitale europea del clubbing

    La vita notturna di Praga è ricca e varia e può offrire il giusto tipo di intrattenimento per chiunque. Nella capitale ci sono alcuni dei migliori locali notturni d’Europa in cui si respira un’atmosfera che non si trova altrove…assolutamente da provare se state cercando divertimento non-stop e fuori dagli schemi. Mentre pub e ristoranti chiudono generalmente a mezzanotte, club e discoteche rimangono aperti fino alle prime ore del mattino: giusto in tempo per la prima colazione. Ovviamente non tutti i locali notturni di Praga sono uguali. Se volete godervi la più autentica e coinvolgente nightlife, provate i club più piccoli, decentrati rispetto alle classiche “zone turistiche”! Siete pronti alla vostra notte di clubbing a Praga? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

    Radost FX
    praga-radost

    E’ uno dei club più antichi di Praga. A volte è decisamente affollato di turisti, dal momento che è inserito in ogni guida turistica di Praga e dintorni. Ma vale la pena farci un salto! Questo locale, a due passi dalla stazione della metropolitana e facilmente raggiungibile con il tram, è specializzato in musica soul, R & B e hip hop. Qui si trova un ristorante vegetariano che serve un delizioso brunch.

    Bělehradská 120, Città Nuova, Praga

    Roxy
    praga-roxy

    Questo leggendario club della capitale, è l’espressione della nightlife di Praga. Troverete un programma diverso ogni sera, e musica dal vivo sino a tarda notte. Il club, recentemente rinnovato, si trova nel cuore della città, a pochi passi dalla Piazza della Città Vecchia ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Musica elettronica, progressive e dubstep sono la “specialità” del Roxy. Le notti più cool sono quelle del fine settimana ma l’evento “Free Monday” è da non perdere!

    Dlouhá 33, Città Vecchia Praga

    Mecca Music Club
    praga-mecca

    La Mecca è uno di quei locali notturni di Praga che non vi deluderà. Si trova nel quartiere Holešovice, non esattamente una zona turistica e centrale, e raggiungerlo potrebbe non essere facilissimo. Ma è uno sforzo che si può fare (è inoltre disponibile anche un servizio bus da Piazza Venceslao). Il club è piuttosto piccolo, ma più economico di altri rinomati locali.

    U Průhonnu 3, Holešovice, Praga

    SaSaZu
    praga-sasazu

    5.000 metri quadrati di spazio capace di ospitare fino a 2000 persone, è l’espressione del perfetto night club, con la sua atmosfera decadente, la clientela di fama mondiale, i dj e la musica più esclusiva. SaSaZu è stato progettato per stupire i clubbers internazionali, sin da quando ha aderito alla scena dei club di Praga nel 2009. Situato nel quartiere uber-cool di Holesovice, già sede di fabbriche industriali trasformate in discoteche, SaSaZu ospita eventi di ogni genere. Scoprite il suo ristorante, inglobato nello stesso complesso, dove poter assaporare autentica cucina asiatica…lontano anni luce dal doner kebab, per molti clubber una tipica tappa post-club.

    Bubenské nábřeží 13, Holešovice, Praga

    Chapeau Rouge
    praga -Chapeau club

    Una leggenda, che continua ad essere il posto migliore in cui concedersi una moltitudine di vizi (il suo color rosso scuro è decisamente evocativo!). La stazione della metropolitana più vicina è Namesti Republiky. Chapeau è una discoteca disposta su tre livelli. Al piano terra la zona bar restituisce l’atmosfera di un vero e proprio pub New Yorkese-irlandese. Qui potete godervi la miglior musica – un mix eclettico che spazia dai ritmi balcanici al drum & bass – praticamente sette giorni alla settimana. Il secondo piano attira i turisti più giovani: il sistema audio di qualità fa esplodere il miglior sound R& B e pop, sette giorni alla settimana e fino alla mattina presto.

    Jakubská 647, Città Vecchia, Praga

    Cross Club
    praga-cross-club

    Cross Club catalizza il pubblico alternativo di Praga, con un programma di reggae, dub, drum & bass e dubstep. Il club si trova vicino alla stazione della metropolitana Nádraží Holešovice. Aperto dalle 18:00 alle 04:00, e il venerdì e il sabato sino alle 06:00, il Cross è il club perfetto per chi ama sentir vibrare il suono: il sistema audio è uno dei migliori della città!

    Plynární 1096-1023, Praga

    Lucerna Music Bar
    Praga -lucerna

    LMB è il club musicale più frequentato di Praga: qui si sono esibiti artisti come Pat Metheny, John Scofield, Laco Deczi, Incognito, Against Me, per citarne alcuni. Si tratta di uno dei più antichi club situato nel centro di Praga e si trova a pochi passi dal Václavské. La vasta gamma di eventi musicali spazia dal reggae al rock, dall’hip hop all’indie, con spettacoli dal vivo sino a tarda notte. La sua posizione centrale lo rende facilmente raggiungibile. Preparatevi a sudare sull’enorme dancefloor del Lucerna… liquori e birre vi aspettano al bar.

    Vodickova 36 Praga

    Lávka Club
    praga -lavka

    In una parola, incredibile. Situato nel centro di Praga, questo club è aperto 24 ore al giorno. Dispone di due piste da ballo, discoteca, proiezione video, sette bar, Go Go dancers e molto altro. Impossibile annoiarsi in un club del genere. Lavka sorge proprio sulle rive del fiume Moldava, vicino al Ponte Carlo. Con terrazze sul retro e sul davanti dell’edificio, è possibile godere di viste mozzafiato, fino al Castello di Praga. Questa posizione invidiabile, attira un vivace folla di turisti, anche se si possono trovare moltissimi cechi. Ma Lavka è qualocs di più di un club. Durante il giorno e la sera infatti, ci si può semplicemente fermare per un aperitivo o un caffè, e rilassarsi ammirando il paesaggio circostante…magari dopo aver camminato tutto il giorno in giro per le strade della splendida Praga. Nelle fredde notti invernali, il Lavka Bar & Club è perfetto per un drink e un ballo mentre le bollenti sere della stagione estiva, Lavka sa come accendere la miglior nightlife di Praga.

    Novotného Lávka 1, Praga

    1154

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturna
    PIÙ POPOLARI