I locali notturni più famosi di Firenze: bar, pub e discoteche per tutti i gusti

da , il

    I locali notturni più famosi di Firenze: bar, pub e discoteche per tutti i gusti

    Tutti i locali notturni più famosi di Firenze, solo per voi.

    Firenze è una città molto vivace, amata e conosciuta soprattutto per il suo ricco patrimonio di arte e storia. Ma la città offre anche una vasta gamma di opportunità per l’intrattenimento con i suoi numerosi bar, pub e locali notturni. Ci sono molti locali interessanti dove poter iniziare la serata sorseggiando un buon cocktail o un ottimo aperitivo e proseguire il divertimento nella tante discoteche o in qualche discopub, a Firenze. La maggior parte dei bar e dei locali notturni si trova nel cuore della città e nelle immediate vicinanze, dunque facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. La nightlife di Firenze è un mix di culture, in un connubio perfetto tra Vecchio e Nuovo Mondo: numerosi sono infatti gli studenti stranieri che qui giungono per studiare la storia e l’arte italiana, e che di notte animano la città. La zona più bohémien è l’Oltrarno, a sud del fiume, mentre la vita notturna attorno a Piazza della Signoria ha un’anima decisamente più soft e glam. Discoteche e pub sono ovunque.

    Nei pressi del Duomo, così come in altre famose piazze della città si possono trovare molti piccoli locali (si tratta prevalentemente di pub irlandesi ma non preoccupatevi, ce ne sono anche di inglesi, americani, spagnoli ecc), perfetti per una birra o un bicchiere di vino, magari un ottimo Chianti.

    Se volete assaggiare le specialità toscane dovete assolutamente trascorrere una serata in una delle numerose enoteche di Firenze. Nel centro ci sono anche alcune piccole discoteche, piuttosto informali, dove è possibile entrare senza problemi. Se invece non volete chiudervi in un pub, godetevi semplicemente i meravigliosi monumenti della città, illuminati dal chiarore della luna, o camminate per le strade osservando gli artisti di strada mentre si esibiscono…in un frenetico caleidoscopio di suoni, ritmi e colori. Firenze è ricca di ristoranti, wine bar e cantine dove è possibile gustare la fantastica cucina fiorentina e sorseggiare un bicchiere di sublime vino rosso. Ecco quindi solo per un elenco dei locali notturni e non più cool di Firenze.

    Casa del Vino

    Si tratta della più antica vineria di Firenze e ancora oggi conserva gli arredi originali risalenti alla seconda metà dell’ottocento. Questo luogo si trova vicino al mercato centrale ed è un classico wine bar vecchio stile. Perfetto per sorseggiare ottimo Chianti e degustare prestigiosi vini.

    La Dolce Vita

    Nella nostra lista dei locali notturni di Firenze, non poteva mancare il Dolce Vita.A sud del fiume, questo locale conserva la sua fama chic ed è popolare tra gli studenti. Sinonimo di tendenza, è perfetta per coloro che vogliono godersi i migliori cocktail italiani, happy hour e ottimi drink sino a tarda notte. Situato in Oltrarno, non lontano da piazza Santo Spirito, è un punto di riferimento per il dopo cena. Dispone di due ambienti: una stanza chill out vintage con pareti colorate e divani in pelle e un locale più eclettico e brillante…ideali per feste private. Uno dei discopub più famosi di Firenze.

    La Volpe e L ‘Uva

    E’ il locale giusto per assaggiare alcuni dei migliori vini della regione. I proprietari saranno in grado di consigliarvi un piatto di salumi toscani e squisiti formaggi per accompagnare la vostra scelta di vini locali…mentre vi godrete il panorama dalla terrazza. Gli amanti del vino si danno appuntamento qui, un’autentica enoteca toscana nel quartiere Oltrarno nei pressi di Palazzo Pitti.

    Negroni

    Tra i consigli per trovare i locali notturni più fashion di Firenze, non potevamo dimenticarci di citare il Negroni. Il drink preferito di ogni clubber italiano (gin, Campari e Martini rosso), fu ideato dal barman Fosco Scarselli per soddisfare le esigenze di un illustre e abituale cliente, il Conte Negroni. Il locale di Firenze, situato sulla riva sud dell’Arno, nel quartiere di Oltrarno, attrae un pubblico più giovane, grazie ai suoi ritmi elettronici. Antipasti a buffet e una vasta gamma di cocktail rappresentano l’offerta del bar. La terrazza esterna si anima durante le serate estive. Perfetto se cercate un tocco di sofisticata vita notturna a Firenze.

    Gilli

    Gli interni Art Nouveau con magnifici lampadari e rivestimenti di legno luccicanti attirano sia i turisti che i fiorentini. Questo caffè storico nel centro città serve ottimi vini e liquori ed è conosciuto per la sua cioccolata calda e i prelibati dolci. I tavoli all’aperto sono l’ideale per godersi il panorama della città.

    Tenax

    Il Tenax è una delle discoteche più alla moda di Firenze. Ospita anche esibizioni internazionali dal vivo. Situato vicino all’aeroporto di Peretola, questo stock house club ospita famosi DJ e una folla giovane. Le serate a tema sono molto popolari.

    Montecarla

    Vicino al giardino di Boboli, Montecarla è un boudoir dall’atmosfera unica e decadente. L’arredamento esotico attrae un seguito di fedelissimi. Siete pronti a stupirvi?