I drink che i veri uomini non dovrebbero mai ordinare [FOTO]

da , il

    Drink da uomini: quali sono? E soprattutto quali i veri uomini non dovrebbero mai ordinare? Esiste davvero una distinzione tra cocktail maschili e femminili? Di certo non si tratterà di una distinzione oggettiva o scientifica, ma dobbiamo ammettere che esistono dei drink che un uomo vero non dovrebbe mai e poi mai ordinare, ed altri, più tipicamente maschili. Di esempi ne esistono davvero molti, a cominciare dal drink da donna per eccellenza, il Cosmopolitan. Sarà per via di alcune serie televisive, sarà perché le donne stravedono per questo genere di drink, ma il fatto è che per un uomo, ordinare un Cosmopolitan al bar, pare sia diventato un vero e proprio tabù. E poi?

    Un altro drink gettonato dalle donne ma effettivamente non tipicamente maschile è senza alcun dubbio il “Tequila Sunrise” (a base di tequila, succo d’arancia e granatina), un cocktail adatto per il genere femminile, un po’ meno per quello maschile, che normalmente tende a preferire sapori senza dubbio più forti e decisi.

    Un altro cocktail da evitare è senz’altro il “Malibù e cola“, seguito dal “Fuzzyavel” (una parte di liquore alla pesca e due parti di succo fresco di arancia con granatina), un drink poco maschile, non trovate?

    Da evitare anche il “Lemon Drop“, un cocktail dal sapore dolce e dal retrogusto acidulo che ricorda molto le caramelle al limone. E al bando finisce anche l’Amaretto Sour, un cocktail composto da amaretto di saronno e succo di limone.

    Naturalmente, assolutamente da evitare sarà anche il “Margarita alla fragola“, uno dei drink più amati dalle donne, dal sapore dolce e troppo delicato per i nostri gusti. E che dire dello spritz? Anche in questo caso, sarebbe preferibile evitare questo genere di drink, optando per qualcosa di più deciso e dal sapore più robusto!

    Detto questo, un’altra bevanda che non dovreste mai e poi mai ordinare al bar è la vodka alla frutta, una bevanda gettonata maggiormente dal genere femminile, che spesso non ama i sapori forti e decisi, e sceglie di optare per una bevanda più dolce e leggera. Fra i drink da evitare, non possiamo infine non menzionare anche il famosissimo “Appletini”, un drink della famiglia Martini poco virile!

    Naturalmente, la scelta del cocktail varia non solo in base al sesso, ma anche in base all’età. I giovanissimi ad esempio amano i famosi shortini, i cocktail a base di vodka e redbull, i famosissimi Cuba libre, e quant’altro. Mentre gli uomini più adulti preferiscono cocktail secchi e amari, dal Negroni alla Vodka secca, fino al Rum. E voi che genere di drink preferite?