Speciale Natale

I 7 ristoranti a Milano perfetti per un incontro di lavoro

I 7 ristoranti a Milano perfetti per un incontro di lavoro
da in Food & Drinks, Relax, Mangiare a Milano
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/11/2016 16:03

    Bjork aperitivi e cene per lavoo

    A Milano il pranzo o la cena di lavoro sono cose da cui nessun può esimersi e conoscere i ristoranti perfetti per un incontro di lavoro è fondamentale. Chiacchierare con il cliente dei futuri progetti o illustrare intuizioni con cui vogliamo impressione il nostro capo, sono due situazioni che ogni milanese sente familiari e sicuramente danno più risultati che una serata di bagordi in discoteca. Ma per ogni cosa ci vuole il posto giusto. Dallo svedese perfetto per i professionisti del design allo specializzato in raw fish per impressionare i businessmen internazionali, ecco i 7 ristoranti di Milano ideali per un incontro di lavoro selezionati da QNM.

    Bésame Mucho il messicano scelto dai businessmen

    In viale della Liberazione 15, ma con ingresso da piazza Alvar Aalto, questo ristorante 100% messicano è stato aperto dopo il successo riscontrato ad Expo 2015. L’ambiente elegante di Bésame Mucho, dal design insolito e multicolor, è l’ideale per i colleghi che amano il cibo etnico per un aperitivo o una cena di lavoro. Da provare le diverse declinazioni di tostada e ceviche. Suggerite ai commensali il filetti di branzino, farete un figurone.

    Bicerin è il ritrovo perfetto per aperitivi di lavoro

    Wineroom ed enoteca, Bicerìn si trova in via Panfilo Castaldi 24. L’ambiente di charme lo rende il luogo ideale per gustarsi un vino di pregio parlando d’affari. Anche se non si tratta di un vero e proprio ristorante, qui si possono degustare salumi umbri, terrine di pesce dalla Normandia, acciughe del Cantabrico. Lasciatevi consigliare l’etichetta più adatta e rilassatevi in compagnia dei colleghi, lo eleggerete a locale perfetto per un incontro di lavoro a Milano senza esitazione.

    Bjork il ristorante in Porta Venezia tra lavoro e piacere

    Segnatevi questo indirizzo: via Panfilo Castaldi 20. Qui la chef Rebecca Varjomaa propone una versione creativa di piatti svedesi. Si può optare per i tavoli classici o per il bancone ad isola attorno al bar. Se il vostro cliente è di fretta e non può gustare le gustose proposte della carta, ci si può sempre fermare qui per firmare un contratto davanti ad un buon vino, una birra artigianale e agli apprezzatissimi smørrebrød freschi del bancone. Il luogo ideale a Milano dove portare i clienti più raffinati per una cena di lavoro.

    Casalucia in una zona d'affare è il ristorante ideale

    In quel di De Angeli, in via Carlo Ravizza 2, questo ristorante intimo è perfetto tanto per coppie quanto per businessman internazionali alla ricerca di un’autentica esperienza italiana anche durante una cena di lavoro. In un caldo locale charmant, i migliori tagli di carne sono affiancati da pasta fresca fatta in casa e da pesce che varia in base alla disponibilità quotidiano. Gamberi rossi, tonno e king crab non mancano mai. Servizio magistrale diretto da Alvise Zucca e Riccardo Onni.

    Da Lovster i clienti e il boss soddisfatti della cena a base di astice

    In arrivo un partner dagli USA? Il Lovster, in via Aminto Caretto 4, è il ristorante ideale per un incontro di lavoro. Qui non sentiranno la mancanza degli States: come suggerisce il nome, tutto è base di astice, che arrivano dal Maine o dal Canada in 90 ore dalla cattura. Nella carta sei piatti iconici: l’astice intero al vapore o alla brace, le linguine, il surf & turf, lobster roll, cui si aggiungono proposte più esotiche come il Curry Lovster Indian Style, lo Yum Kum. Astice, granchio e altri crostacei per l’aperitivo. Dopo cena, si può continuare la serata in uno dei numerosi pub o gin bar in zona Stazione Centrale.

    Ratanà cucina milanese per un pranzo di lavoro

    Se, durante il vostro pranzo di lavoro, volete sedurre un nuovo cliente con il meglio di Milano, Ratanà, in via Gaetano de Castillia 28, è ciò che cercate. Nella carta, risotto e vitello tonnato si alternano a proposte stagionali più creative. Il luogo ideale per una pausa dagli affari di piazza Gae Aulenti e rilassarsi nel verde cittadino. Il ristorante si trova infatti al piano terra della Fondazione Catella, nel parco dei Diritti dei Bambini.

    Suri ristorante di pesce crudo per appuntamenti lavorativi e non

    Con questo indirizzo non si può sbagliare. Per una cena di lavoro chic, Suri, in via California 11, è l’ideale. Un piccolo locale minimale e luminoso che offre solo raw fish. Ma i classici crudi di mare qui sono solo l’inizio di un’esperienza sensoriale frutto di una ricerca costante. Un piatto insuperabile da suggerire ai colleghi, i tagliolini di calamari alle vongole con zappetta di prezzemolo e croccante al nero di seppia. La firma di contratto si festeggia con un buon bianco, con o senza bollicine.

    1191

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI