I 5 migliori giochi per Windows 8

I 5 migliori giochi per Windows 8
da in Relax, Informazione pubblicitaria, Windows 8
Ultimo aggiornamento:
    I 5 migliori giochi per Windows 8

    Lo sappiamo, siete degli adepti dei videogiochi online, le infinite campagne gioco in solitaria o in multiplayer non vi spaventano, eppure anche i più accaniti giocatori ogni tanto hanno bisogno di una pausa rilassante. Windows 8 ci propone una serie di giochi veramente interessanti. Andiamoli a vedere.

    FRUIT NINJA

    Fruit Ninja

    La storia di Fruit Ninja ormai la conosciamo più o meno tutti, anche perché si tratta di un videogioco classico, lo potete trovare praticamente su quasi tutti i principali sistemi operativi touchscreen. Quello che dovete fare è semplicissimo: la frutta vola in aria e voi dovete affettarla in due. Se riuscirete a dividere i frutti in pezzi multipli, con un solo colpo, otterrete dei punti bonus, ma guai a tagliare le bombe. La versione di Windows 8 costa 3,99 € ed esiste in versione Classic, Arcade e Zen.

    CUT THE ROPE

    Cut The Rope

    Cute The Rope può avere un aspetto abbastanza semplicistico, eppure si tratta di un meraviglioso gioco, tutto basato sulla fisica. Il livello inizia con delle caramelle appese a delle corde. Muovendo agilmente le vostre dita, dovrete tagliare le corde in modo da inviare le caramelle in caduta libera o oscillanti se ancora attaccate a un’altra corda: scopo è quello di far cadere le caramelle nella bocca affamata di Om Nom, in modo che si possa procedere al livello successivo. Durante il vostro percorso, dovrete raccogliere le stelle per aggiungerle al vostro punteggio. Ovviamente man mano che andate avanti, i livelli diventano sempre più difficili, dovrete studiare per benino la scena e tagliare le corde in un preciso ordine. La versione gratuita arriva fino a 27 livelli.

    ANGRY BIRDS STAR WARS

    Angry Birds Star Wars

    Un ottimo gioco per Windows 8 è Angry Birds Star Wars unisce brillantemente le due serie iconiche per eccellenza, facendo gioire i fan di entrambe. In pratica ci troveremo di fronte ai tradizionali personaggi di Angry Birds che però impersonano i vostri eroi preferiti di Star Wars.

    Combinando adeguatamente i personaggi di Angry Birds con i carachter dai peculiari poteri di Guerre Stellari, otterrete nuovi livelli di difficoltà di gioco: potrete essere un uccello Han Solo o usare la Forza in versione Obi-Wan uccello o ancora trasformarvi in un uccello rosso e sventolare la spada laser come solo Luke Skywalker sapeva fare. Una grande storia, un grande viaggio.

    TOTEMO

    Totemo

    Ancora un gioco Hexage in questa classifica, Totemo a prima vista può apparire un gioco non adatto a chi soffre di depressione: in pratica dovrete legare alcuni spiriti dagli occhi più tristi della storia dei videogame a un totem spirito, in modo da eliminarli dal tabellone. Il numero di spiriti che dovrete collegare fra di loro perché possano essere appiccicati al totem, dipende dalle dimensioni di quest’ultimo: se ha quattro teste, significa che dovete collegare quattro spiriti insieme. Apparentemente il gameplay sembra terribilmente complicato, ma una volta cominciato a giocarci probabilmente farete le nottate su questo videogioco. Man mano che si sale di livello, infatti, è molto importante studiare un’attenta strategia di sgombero prima di fare la vostra mossa.

    ROBOTEK

    Robotek

    Non potevamo non inserire nei migliori giochi per Windows 8 anche Robotek che dà il meglio di sé se giocato su un monitor ricco di pixel. Con una grafica dal sapore vagamente retrò e una colonna sonora più che mai martellante, ecco che potrete vestire i panni di un umano intento a contrastare le mire di dominio di un malvagio robot. Si tratta di un classico gameplay a turni, con un pizzico di strategia e il vostro scopro sarà conquistare tutte e duecento le missioni presenti sulla mappa del mondo. E’ possibile anche giocare in modalità multiplayer gratuita.

    Scopri se hai il profilo di un vero gamer!

    742

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxInformazione pubblicitariaWindows 8 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/06/2014 13:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI