I 10 migliori aperitivi di Milano: la top list da happy hour

    N'Ombra de Vin

    Vi piace etnico o alternativo, economico o raffinato? Stiamo parlando dell’aperitivo, il momento che ogni milanese attende per distrarsi un po’ dalle fatiche di un lavoro spesso frenetico, l’occasione giusta per incontrare i vecchi amici, ma anche un modo diverso di trascorrere la serata in compagnia della propria partner. Al di là dello stile, una cosa è certa: l’aperitivo è la soluzione più semplice ed economica per divertirsi fuori casa. Il capoluogo lombardo pullula di locali etnici, messicani, rock e super trendy, perciò è davvero difficile scegliere dove andare. Scoprite i 10 migliori aperitivi di Milano e provateli tutti!

    Bobino

    Bobino

    Il Bobino, situato in via Alzaia Naviglio Grande 116, vanta un arredamento raffinato con morbidi divani su cui rilassarsi e una splendida terrazza dalla quale si può ammirare il Naviglio. Inutile dire che l’aperitivo è molto ricco, gustoso e con un occhio di riguardo alle specialità gastronimche del Bel Paese.

    Ceresio 7

    Ceresio 7

    Il Ceresio 7 è la location ideale per trascorrere una serata estiva a bordo piscina, sorseggiando un cocktail dalle note fruttate. Qui, l’aperitivo è ottimo, ma è particolarmente gradevole anche il dopo cena. Potrete sbizzarrirvi nella scelta di liquori prestigiosi o anche drink tipicamente americani.

    Globe

    Globe

    Siamo in piazza Cinque Giornate e ci troviamo al settimo piano del Coin: è qui che si trova il nuovo Globe, completamente ristrutturato nel 2007. L’aperitivo a queste altezze è rustico: buffet con ampia scelta tra affettati, tigelle, verdure, formaggi, torte salate, couscous, insalate d’orzo e di riso tahilandese, pizza e focaccia (fatte in casa); o di pesce: è possibile ordinare un piatto di assaggi di tartare di pesce crudo oppure tris di ostriche. A voi la scelta!

    God save the food

    God save the food

    God save the food, situato in via Tortona 4, è la location perfetta per gli amanti del cibo genuino. Oltre all’aperitivo (che merita), potrete gustare le prelibatezze preparate ogni giorno, a colazione, pranzo e cena. Una cucina che strizza l’occhio alla natura, ma ha lo sguardo attento anche sulle nuove tendenze in fatto di design. La location infatti è moderna, giovane e fresca. Proprio come piace oggi.

    La Santeria

    La Santeria

    La Santeria è un luogo magico di oltre 500 metri quadrati. Voluto e ideato da gente che lavora dietro le quinte del Magnolia, del Tunnel, del Godzilla Market e di un sacco di altri posti, è la location perfetta per fare quattro chiacchiere con gli amici, per acquistare un vecchio vinile, oppure per gustare un fantastico aperitivo in compagnia di chi volete. E’ quello che mancava a Milano. Imperdibile.

    Living

    Living

    Al Living, troverete ottimi drink e finger food di buona qualità, tutti da gustare in totale relax sui divani colorati. Ma potete anche scegliere di rimanere appoggiati al bancone del bar, mentre sorseggiate il vostro cocktail. E poi, se oltre alle gustosità offerte con l’aperitivo, volete assaggiare qualcos’altro, avrete a vostra disposizione una carta ricca di antipasti sfiziosi, primi e secondi dal sapore mediterraneo.

    N’Ombra de vin

    N’Ombra de vin

    Il wine bar N’Ombra de vin si trova in Via San Marco, nella suggestiva zona di Brera. Se non ci siete mai andati, dovete farlo il prima possibile! Stiamo parlando di una storica enoteca di Milano, su due piani con un bar all’ingresso. Nel piano inferiore si trova il vecchio refettorio della Chiesa di San Marco. Qui potete andare sul sicuro: la carta dei vini è eccellente e gli stuzzichini di accompagnamento non sono per niente male.

    Pandenus

    Pandenus

    Il Pandenus, ovvero ‘Pan e nus, mangia de spus’ (‘Pane e noci, cibo da sposi’) è aperto dalla mattina sino a notte inoltrata. Il suo fiore all’occhiello sono i prodotti sempre freschi e un menu che unisce le ricette della tradizione alle esigenze di oggi. Lo trovare in via Largo La Foppa 2.

    Perla d’Oro

    Perla D'Oro

    La Perla d’Oro si trova in via Vigevano 13 ed è il paradiso in terra per gli amanti della cucina asiatica. Qui potrete gustarvi un ottimo aperitivo giapponese con sushi e sahimi, tagliolini Shangai e Malaysia, saltati con gamberi, seppioline, verdure, curry giallo e foglie di menta con crema di verdure, gamberi e pollo. E ovviamente anche per la selezione di vini, non potrete che rimanere soddisfatti.

    Roialto

    Roialto

    Il Roialto, situato in via Piero della Francesca 55, è uno dei locali più celebri di Milano. Con ben 1.660 metri quadrati è uno dei bar più grandi del mondo. Al suo interno, a farla da padrone è l’immenso bancone di provenienza cubana. Inoltre la location è dotata di un’incantevole terrazza estiva, in cui è possibile rilassarsi sorseggiando un ottimo cocktail e assaporando le prelibatezze culinarie proposte con l’aperitivo.