I 10 hotel più strani del mondo

I 10 hotel più strani del mondo
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Non vi piace viaggiare facile? Avete spirito d’avventura e curiosità da vendere? Se vi piace farlo strano (il viaggio), non andate sul classico, basta alberghetti ordinari, scegliete uno dei dieci hotel più strani del mondo! Ormai ne esistono così tanti in giro per il pianeta, che non si tratta più soltanto di scegliere un posto in cui dormire o al massimo fare colazione, è diventata una questione di stile: ad esempio, se siete attivi difensori della natura esistono hotel al 100% ecofriendly, se adorate le cose bizzarre ci sono hotel in cui i mobili sono addirittura attaccati al soffitto, e poi ancora, se siete amanti del freddo ad ospitarvi sarà uno dei tanti hotel di ghiaccio che ogni anno vengono ricostruiti.

    Ovviamente l’autorevole portale di viaggi Tripadvisor, dall’alto delle sue competenze (e delle migliaia di giudizi che ogni volta i viaggiatori lasciano sul sito), non poteva non stilare una propria personale classifica degli hotel più strani del mondo: ecco la top ten.

    10° POSTO: EARTHSHIP BIOTECTURE – TAOS, STATI UNITI

    EARTHSHIP BIOTECTURE

    E’ il luogo ideale per gli amanti della natura. L’intera struttura infatti è composta da un insieme di costruzioni realizzate con le più innovate tecniche ecosostenibili, con sistemi di filtraggio della acque grigie, pannelli solari per la produzione di energia e molto altro ancora. Gli alloggi sono in perfetto stile zen, curati nei minimi dettagli e impreziositi da fiori. Tutto questo nel cuore della natura selvaggia del Sud America.

    9° POSTO: SEAVENTURES DIVE RESORT – MALESIA

    SEAVENTURES DIVE RESORT - MALESIA

    Amate le profondità marine e non potete rinunciare alle immersioni? Questo è l’hotel che fa per voi: è una stazione per il diving, costruita a immagine e somiglianza di una palafitta sull’acqua. Certo non offre grandi comfort, tuttavia potersi alzare al mattino, indossare muta e bombole ad ossigeno e tuffarsi direttamente in un mare limpido che custodisce coloratissimi giardini di coralli, ripaga di ogni altra comodità!

    8° POSTO: BLU CAVE CASTLE – JAMAICA

    BLU CAVE CASTLE - JAMAICA

    Più che un hotel è un’autentica fortezza costruita a strapiombo sul mare. Tra torri merlate, giardini lussureggianti e viste mozzafiato, i turisti possono godersi l’incanto di un paesaggio surreale o scegliere di tuffarsi in acqua direttamente dalle scalette realizzate in pietra, che scendono dalle stanza.

    7° POSTO: WOODLYN PARK – NUOVA ZELANDA

    WOODLYN PARK NUOVA ZELANDA

    Questo luogo nel secolo scorso nasceva come fattoria, poi col trascorrere del tempo si è trasformato in una sorta di villaggio post moderno. I proprietari infatti hanno realizzato camere e suite dentro un aereo degli Stati Uniti, una nave ormeggiata nel parco e dentro una struttura chiamata Hobbit hotel, che riproduce fedelmente la casa di Frodo. Il luogo ideale per una vacanza in famiglia e per far divertire come matti i bambini!

    6° POSTO: TRAIN STATION INN – CANADA

    TRAIN STATION INN - CANADA

    Anche in questo caso non ci troviamo dinanzi ad un hotel, bensì ad una stazione ferroviaria! Le stanze si trovano nell’edificio della stazione e nei vagoni del treno, che sono dotati di ogni genere di comfort. Ovviamente non manca il vagone ristorante e il personale vestito di tutto punto da capostazione, con tanto di fischietto alla mano! Intorno tanta natura, ammirabile dal vagone terrazza.

    5° POSTO: HANG NGA GUEST HOUSE – VIETNAM

    HANG NGA GUEST HOUSE - VIETNAM

    Questo hotel ha uno stile che oscilla tra lo sgangherato e il fantasy con camere nelle caverne, case sugli alberi e piccole baite di legno.

    E’ il paese dei balocchi per i bambini: tra scale, scalette, ponti e stanze nascoste tra intrecci di fogli, rami e liane, non riuscirete più a portarli a casa! Peccato per gli adulti, perché l’hotel offre ben pochi comfort.

    4° POSTO: TREEBONES RESORT – STATI UNITI

    TREEBONES RESORT - STATI UNITI

    Treebones Resort è la ricostruzione di un autentico villaggio indiano, con tanto di tende circolari in legno rivestite in tessuto e case sugli alberi, il tutto immerso nel cuore della natura a due passi dal mare. Chi ama il totale relax potrà scegliere di gustarsi un cocktail nella zona bar a bordo piscina, tutti gli altri potranno approfittare di escursioni nei boschi circostanti.

    3° POSTO: THE FIVE HOTEL – FRANCIA

    THE FIVE HOTEL - FRANCIA

    Al terzo posto torniamo in Europa e precisamente a Parigi con The Five Hotel, il posto perfetto per le coppie di innamorati. La struttura vanta un design curato nei minimi dettagli, le stanze sono piuttosto piccole ma accoglienti, ricche di fiori e luci a led che rendono l’atmosfera ancora più intima. A completare il quadro, una vista mozzafiato sulla capitale francese.

    2° POSTO: PROPELLER ISLAND CITY LODGE – GERMANIA

    Propeller Island City Lodge - stanza al contrario

    Al secondo posto rimaniamo in Europa e ci spostiamo in terra teutonica. Questo hotel si trova a Berlino e come da tradizione della capitale tedesca, ogni stanza ha il suo stile ben definito, sempre capace di stupire: troverete stanze total white, camere rivestite di specchi deformanti, alloggi psichedelici, letti dentro alle bare e persino una stanza in cui tutto è sottosopra, persino i mobili! (se vi piacciono le location da vivere a testa in giù, non perdetevi un locale storico, il Madame Claude!).

    1° POSTO: HOTEL COSTA VERDE – COSTARICA

    HOTEL COSTA VERDE - COSTARICA

    E per vedere il primo classificato tra gli hotel più strani del mondo dobbiamo purtroppo abbandonare l’Europa e prendere un volo per il Costarica. Che poi nemmeno di hotel si tratta…è il rudere di un aereo (chiaramente ricreato volutamente!), con tanto di rami d’albero che lo sovrastano. Qui ci si trova a due passi dalla giungla, ma non si è nemmeno troppo distanti dal mare. Un consiglio: non scegliete questo posto se non amate gli animali, perché qui vivono in simbiosi con i turisti!

    Scoprite nella nostra fotogallery qui sopra, gli hotel più strani del mondo, quelli che certamente vi lasceranno a bocca aperta!

    1480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/05/2014 21:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI