I 10 dj più pagati al mondo del 2017

La classifica dei 10 dj più pagati al mondo per il 2017 stilata da Forbes è qui. Se una volta il vostro desiderio più nascosto era fare la rockstar e guadagnare un sacco di soldi con la musica, dopo aver visto i patrimoni stimati dei 10 dj più pagati al mondo, beh, siamo certi che cambierete idea e vi verrà l'impulso irrefrenabile di imparare a scratchare subito.

da , il

    Quali sono i dj più pagati al mondo del 2017? Beh, se fino a qualche anno si pensava strettamente ai cachet di cantanti e rockstar varie, adesso i dj hanno un posto di spicco nel giro d’affari della musica, tant’è che se n’è occupato anche Forbes, che ha di recente stilato la classifica dei 10 dj più pagati al mondo del 2017. I dj più ricchi provengono tutti dall’America e dal Nord Europa, mentre sono assenti completamente i nomi di dj italiani e le donne.

    Curiosi di sapere chi sono i dj più pagati al mondo? Scopriamolo assieme.

    #10 Zedd

    Zedd, dj russo naturalizzato tedesco, si pone al decimo posto della classifica dei dj più pagati al mondo del 2017. Classe 1989, il suo nome completo è Anton Zaslavski ed è anche produttore discografico e musicista. Nel 2014 ha vinto un Grammy Award il miglior brano dance con “Clarity”, realizzato in collaborazione con Foxes.

    Il patrimonio di Zedd si attesa sui 19 milioni di dollari.

    9# Martin Garrix

    last night

    A post shared by Martin Garrix (@martingarrix) on

    Martin Garrix è lo pseudonimo di Martijn Gerard Garritsen, disc jockey, musicista e produttore discografico olandese. Nato ad Amstelveen nel 1996, comincia la sua carriera giovanissimo, precisamente nel 2012.

    Il patrimonio di Martin Garrix è stimato sui 19,5 milioni di dollari.

    8# Marshmello

    Bruv!!!! Creamfields was now off to SW4

    A post shared by marshmello [✖‿✖] (@marshmellomusic) on

    Il misterioso Marshmello si colloca all’ottavo posto della lista dei dj più pagati al mondo per il 2017. Disc jockey, produttore discografico e musicista, non ha mai rivelato la sua vera identità e nazionalità: secondo alcuni potrebbe essere il dj americano Chris Comstock.

    Il patrimonio di Marshmello è stimato circa 21 milioni di dollari.

    7# David Guetta

    A post shared by David Guetta (@davidguetta) on

    E’ probabilmente uno dei dj più famosi al mondo, il francese David Guetta. La sua carriera comincia negli anni 80 come disc jockey e nel 2001 cofondatore di Productions Gum e pubblica il suo primo album Just a Little More Love.

    Il patrimonio di David Guetta è stimato circa 25 milioni di dollari.

    6# Diplo

    A post shared by diplo (@diplo) on

    Sesto posto in classifica fra i dj più pagati al mondo del 2017 per Diplo, al secolo Thomas Wesley Pentz, disc jockey, produttore discografico e rapper statunitense.

    Il suo patrimonio si attesta sui 28,5 milioni di dollari.

    5# Steve Aoki

    Fondatore della Dim Mak Records, Steve Hiroyuki Aoki è un disc jockey e produttore discografico statunitense di origini giapponesi, noto nell’ambiente anche con lo pseudonimo di Kid Millionaire.

    Il patrimonio di Steve Aoki si attesta sui 29,5 milioni di dollari.

    4# Skrillex

    A post shared by SKRILLEX (@skrillex) on

    Avvicinandoci al podio dei 10 dj più pagati al mondo per il 2017 troviamo Skrillex. Nato a Los Angeles nel 1988, Sonny John Moore (quetso il suo vero nome) è anche musicista, cantante e produttore discografico.

    Il patrimonio di Skrillex è stimato intorno ai 30 milioni di dollari.

    3# The Chainsmokers

    Stay Possessed | @danilolewis

    A post shared by The Chainsmokers (@thechainsmokers) on

    Terzo posto per i The Chainsmokers, duo di DJ e produttori statunitensi composto da Andrew Taggart e Alex Pall. La coppia artistica ha raggiunto il successo da poco, nel 2014 per la precisione, grazie al singolo #Selfie. Hanno collaborato con i Coldplay per il brano “Something Just Like This”.

    Il loro patrimonio è stimato sui 38 milioni di dollari.

    2# Tiësto

    The only way is up ☝

    A post shared by Tiësto (@tiesto) on

    Secondo posto nella classifica dei dj più pagati al mondo per il 2017 per Tiësto, pseudonimo di Tijs Michiel Verwest, disc jockey e produttore discografico olandese.

    Il suo patrimonio si attesta sui 39 milioni di dollari.

    1# Calvin Harris

    Raise ur hand

    A post shared by Calvin Harris (@calvinharris) on

    And the winner is… Calvin Harris! E’ suo il primo posto in classifica come dj più pagato al mondo per il 2017. Il cachet medio del dj britannico si aggira dai 350 ai 550mila dollari a serata.

    Il suo patrimonio si attesa, invece, su circa 48,5 milioni di dollari.