NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 10 cocktail più famosi e hot d’autunno: spezie e frutta per sedurre [FOTO]

I 10 cocktail più famosi e hot d’autunno: spezie e frutta per sedurre [FOTO]
da in Cocktail, Relax
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i 10 cocktail più famosi e hot di quest’autunno 2012? Stiamo per svelarvelo! Prendete carta e penna e segnatevi quali sono i cocktail più cool per scaldare le fredde serata di novembre: una buona miscela di alcol, spezie e aromi, per un cocktail caldo e avvolgente, con cui sedurre e concludere in bellezza la serata. Anche se non vorremmo, dobbiamo farcene una ragione: l’estate è finita. Dimentichiamoci dunque i drink sulla spiaggia, le bevande ghiacciate a bordo piscina, gli aperitivi in terrazza e i parties all’aperto. Se vi state già disperando, siete in preda ad attacchi nostalgici o state già pensando di fare le valigie, fermatevi! E’ vero: le temperature calano, la stagione fredda incombe e trovare ragazze sexy in abbigliamento invernale non è facile. Ma il rituale della movida e del bere in compagnia non cambia: semplicemente si trasferisce. I locali delle città sono infatti pronti a riaprire con novità e proposte davvero cool, per affrontare il freddo e risvegliare i sensi dal torpore. Quali saranno le nuove tendenze? Quali cocktail sarpranno accendere le lunghe notti invernali?

    spezie

    A differenza dell’estate dove abbondano rinfrescanti cocktail alla frutta, in autunno si cercano mix più potenti: Martini secco o brandy di mele ad esempio. In generale, prevalgono i sapori decisi (arancia, lime, pompelmo o mandarino), speziati (trionfano la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero o la noce moscata) e non mancano note più calde e aromatiche (quelle della vaniglia, della mela e persino della zucca). Siete pronti ad inebriarvi di questo sapiente mix sensoriale e a lasciarvi avvolgere da un’atmosfera ispirata e ammaliante, che ricorda un po’ anche i profumi della nostra infanzia e la cucina della nonna? Ecco allora quali saranno i cocktail perfetti per riempire (in tutti i sensi) le fredde serate invernali, i più sensuali dell’autunno 2012 stilati dai barman italiani . E non preoccupatevi: non vi stiamo suggerendo di sorseggiare caffè irlandesi da ora fino ad aprile. Festeggiamo il tempo dei maglioni e dei piumoni con questi “intrugli” sexy e decisamente hot.

    bacardi_oakheart
    Sul gradino più alto del podio si piazza il nuovissimo Bacardi Oakheart servito con cola. L’originale novità Bacardi è forse la vera rivelazione della stagione: note di zucchero di canna, miele e crème brûlée alla vaniglia con un accenno di cannella, conferiscono a questo spirit un sapore speziato ma rotondo, particolarmente deciso e avvolgente. Seguono nella top ten il Dirty Mojito rivisitato in chiave autunnale con rum speziato, e il Classico Martini Cocktail: davvero un evergreen. Questo mix di gin, vermouth e limone, accompagnato dall’immancabile oliva, sembra non conoscere crisi! E’ perfetto in ogni stagione. Si continua con il gusto deciso della Piña Colada e del Cinnamon Toast, un sapiente mix di rum speziato, sidro di mela caldo e cannella.

    cider
    Troviamo poi un cocktail insolito, lo Smokin’ Apple, miscela di whisky, succo di limone, sidro di mele pressato a mano, fichi freschi e foglie di salvia e il Mulled Cider,. Questa deliziosa bevanda calda è una specialità del New England: sidro di mele non filtrato, arancia, chiodi di garofano, bastoncini di cannella, bacche di pimento, cardamomo zucchero di canna e noce moscata…ed è già Natale. Chanel75 è invece una new entry, almeno nel panorama italiano: da New York, dove ha spopolato durante la settimana della moda, questo mix raffinato e vagamente esotico di vodka al passion fruit, champagne, succo di limone e melograno è sbarcato anche in Italia. Vanta già un nutrito numero di estimatori e, siamo certi, sarà uno dei must della stagione.
    Al nono posto il Sidecar, cocktail che riscalda le notti parigine dai lontani anni Venti, con il 3% di preferenze: miscela di Cointreau, Cognac e succo di limone. Un cocktail adatto ai palati forti con un elevato tasso alcolico e un gusto deciso.Chiude la classifica il Grape Sparkler, un cocktail ancora poco conosciuto a base di vodka, uva rossa, succo di limone e miele.

    Qual è il vostro preferito?

    767

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CocktailRelax
    PIÙ POPOLARI