I 10 cocktail più famosi e hot d’autunno: spezie e frutta per sedurre [FOTO]

Con l'arrivo dei primi freddi c'è bisogno di drink caldi e decisamente hot; noi di QNM vogliamo svelarvi quali sono i 10 cocktail più famosi d'autunno. Si tratta di bevande alcoliche ricche di spezie e frutta, ideali per sedurre. Sì, perché saper realizzare dei buoni e ottimi drink è un'arma infallibile in caso vogliate far colpo su una bella ragazza.

da , il

    Quali sono i 10 cocktail più famosi e hot di questo autunno? Stiamo per svelarvelo! Prendete carta e penna e segnatevi quali sono i cocktail invernali più cool, ideali per scaldare le serate più fredde: una buona miscela di alcool, frutta, spezie e aromi, per drink caldi e avvolgenti, perfetti sia per il Natale ormai alle porte che per sedurre e concludere in bellezza la serata. Le temperature calano, la stagione fredda incombe e trovare ragazze sexy in abbigliamento invernale non è facile; ma il rituale della movida e del bere in compagnia non cambia: semplicemente si trasferisce. I locali delle città sono infatti pronti con novità e proposte davvero cool, per affrontare il freddo e risvegliare i sensi dal torpore. Quali saranno le nuove tendenze? Quali cocktail sapranno accendere le lunghe notti invernali? Scopriamoli insieme!

    C’è da dire che in autunno e in inverno si cercano mix più potenti: Martini secco o brandy di mele ad esempio. In generale, prevalgono i sapori decisi (arancia, lime, pompelmo o mandarino), speziati (trionfano la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero o la noce moscata) e non mancano note più calde e aromatiche (quelle della vaniglia, della mela e persino della zucca). Siete pronti a inebriarvi di questo sapiente mix sensoriale e a lasciarvi avvolgere da un’atmosfera ammaliante, che ricorda un po’ anche i profumi della nostra infanzia e la cucina della nonna? Ecco allora quali saranno i cocktail perfetti per riempire (in tutti i sensi) le fredde serate invernali, i più sensuali stilati dai barman italiani. E non preoccupatevi: non vi stiamo suggerendo di sorseggiare caffè irlandesi da ora fino ad aprile. Festeggiamo il tempo dei maglioni e dei piumoni con questi “intrugli” sexy e decisamente hot.

    Bacardi Oakheart

    bacardi_oakheart

    Sul gradino più alto del podio si piazza il nuovissimo Bacardi Oakheart servito con cola. L’originale novità Bacardi è forse la vera rivelazione della stagione: note di zucchero di canna, miele e crème brûlée alla vaniglia con un accenno di cannella, conferiscono a questo spirit un sapore speziato ma rotondo, particolarmente deciso e avvolgente.

    Dirty Mojito

    10 cocktail piu famosi dell'autunno dirty mojito

    Segue nella top ten il Dirty Mojito: si tratta del classico drink da spiaggia ma rivisitato in chiave invernale, infatti il rum bianco lascia il posto a un delizioso rum speziato.

    Martini Cocktail

    10 cocktail piu famosi dellautunno martini

    Il Martini Cocktail è davvero un evergreen. Questo mix di gin, vermouth e limone, accompagnato dall’immancabile oliva, sembra non conoscere crisi! E’ perfetto in ogni stagione e sarà il drink ideale da sorseggiare durante le fredde serate invernali.

    Piña Colada

    10 cocktail più famosi pina colada

    Si continua con il gusto deciso della Piña Colada, che con il suo sapore dolce è il cocktail ideale per la stagione fredda.

    Per preparare una deliziosa Piña Colada, degna del miglior bartender, basta del succo d’ananas, del rum bianco di qualità e del latte di cocco. Il mix fra questi ingredienti ha come risultato un drink gustoso, fresco e dissetante.

    Cinnamon Toast

    10 cocktail piu famosi dellautunno cinnamon toast

    Cinnamon Toast è un sapiente mix di rum speziato, sidro di mela caldo e cannella. Decisamente il drink ideale per la stagione invernale ormai alle porte; inoltre, consigliamo di preparare il Cinnamon Toast per le feste di Natale e gustarlo in compagnia degli amici davanti al caminetto.

    Smokin’ Apple

    cider

    Troviamo poi un cocktail insolito, lo Smokin’ Apple, ossia una miscela di whisky, succo di limone, sidro di mele pressato a mano, fichi freschi e foglie di salvia.

    Questo è un drink che scalderà le serate invernali; noi ad esempio vi consigliamo di prepararlo per la cena di Natale.

    Mulled Cider

    10 cocktail piu famosi dellautunno mulled cider

    Questa deliziosa bevanda calda è una specialità del New England: sidro di mele non filtrato, arancia, chiodi di garofano, bastoncini di cannella, bacche di pimento, cardamomo zucchero di canna e noce moscata…ed è già Natale.

    Chanel75

    10 cocktail migliori dellautunno chanel75

    Chanel75 è una new entry, almeno nel panorama italiano: da New York, questo mix raffinato e vagamente esotico di vodka al passion fruit, champagne, succo di limone e melograno è sbarcato anche in Italia. Vanta già un nutrito numero di estimatori e, siamo certi, sarà uno dei must della stagione, perché nonostante il suo aroma fresco si tratta di uno spirit davvero avvolgente.

    Sidecar

    10 cocktail piu famosi dellautunno sidecar

    Al nono posto il Sidecar, ossia un cocktail che riscalda le notti parigine dai lontani anni Venti, con il 3% di preferenze: miscela di Cointreau, Cognac e succo di limone. Un cocktail adatto ai palati forti con un elevato tasso alcolico e un gusto deciso; quindi, perfetto per scaldarsi quando le temperature si fanno più rigide.

    Grape Sparkler

    10 cocktail piu famosi dellautunno

    Chiude la classifica il Grape Sparkler un cocktail ancora poco conosciuto a base di vodka, uva rossa, succo di limone e miele.

    Un drink dove tutti i sapori sono perfettamente bilanciati e dove l’aroma acido dell’agrume viene addolcito e ammorbidito dal caldo gusto del miele.

    Qual è il vostro preferito?