Speciale Natale

Holi Festival 2015: Dance Color Experience a Milano

Holi Festival 2015: Dance Color Experience a Milano
da in Relax
    Holi Festival 2015: Dance Color Experience a Milano

    Holi Festival 2015 torna a Milano, sabato 28 giugno 2015, dopo il clamoroso successo registrato lo scorso anno con la prima edizione meneghina, svoltasi all’Ippodromo del Galoppo. Quest’anno la location sarà diversa: per vivere una sensazionale Dance Color Experience dovrete recarvi ai Mercati Generali di Milano.

    Holi è un’antica e tradizionale festa induista, conosciuta e apprezzata ormai anche nel mondo occidentale. Si celebra ogni anno, durante la stagione primaverile, con danze, canti e ovviamente la famosa lotta a colpi di colore in polvere. Il risultato è uno spettacolo multicromatico, che ben accoglie la stagione dei fiori, gettandosi alle spalle tristezze e malinconie dell’inverno!

    L’Holi Dance Festival è una sorta di rivisitazione moderna e occidentale, sempre attenta a mantenere viva l’anima del Festival indiano. L’obiettivo rimane infatti il medesimo: unire uomini e donne, di qualsiasi etnia e senza discriminazioni, in un unico grande gruppo variopinto e danzante. Holi è sinonimo di uguaglianza e tolleranza.

    Ma cosa succede concretamente all’Holi Dance Festival di Milano?

    Innanzitutto, a differenza della maggior parte degli open air party, si svolge durante il giorno (h.12:00 – 23:00) e non la sera, proprio per valorizzare al massimo il potere dei colori sgargianti utilizzati.

    Ad accompagnare la battaglia policromatica, ci sarà un dj set, suoneranno band live e non mancheranno altre bizzarre forme di intrattenimento e animazione.

    La parola d’ordine è divertimento, mentre, bandita fuori dai cancelli sarà la noia!

    Il bello arriverà poi allo scoccare di ogni singola ora, quando un presentatore ufficiale (al momento non ancora reso noto) darà il via al lancio dei colori: a quel punto i partecipanti lanceranno in aria un sacchetto di colore in polvere (tutti provenienti dalla Germania e privi di qualsiasi sostanza tossica) e dal palco verranno sparati altri colori sul pubblico.

    E se, ad un certo punto, doveste avere bisogno di un attimo di relax, in tutta la zona perimetrale saranno allestiti punti ristoro, merchandising store, servizi igienici, soffiatori d’acqua per ritemprarsi dall’eccessivo calore e infine un’area chillout, in cui sdraiarsi o semplicemente sedersi per parlare con qualche amico o nuova conoscenza.

    Pronti alla battaglia dei colori?

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI