Harlem Globetrotters Italia: dal 21 al 28 aprile 2012 tornano gli acrobati del basket

da , il

    Gli Harlem Globetrotters tornano in Italia, dal 21 al 28 aprile 2012, per un tour che toccherà diverse città della penisola. Un avvenimento da non perdere, per assaporare lo spettacolo dei fuoriclasse del basket per eccellenza, in un’atmosfera di divertimento assoluto.

    Nati da un’idea di Abe Saperstein nel 1927, “i giramondo di Harlem” sono una stravagante squadra di basket, che combina grande atletismo alla comicità, per creare uno dei team sportivi più famosi al mondo per le loro emozionanti esibizioni, che li rendono atleti, artisti, giocolieri e veri e propri attori per la loro personale e stravagante interpretazione del gioco del basket.

    Dopo il successo riscosso con le esibizioni degli anni precedenti, gli Harlem Globetrotters tornano in Italia, dal 21 al 28 aprile 2012, per un tour davvero spettacolare. La prima tappa sarà Pescara, al PalaElettra il 21 aprile, per poi passare a Roma, al PalaLottomatica il 22 aprile, Bologna, Paladozza 23 aprile, Milano, Forum di Assago il 24 aprile, Torino, Palaruffini 25 aprile, Piacenza, Palablanca 26 aprile, Trento, Palatrento 27 aprile, e Brescia, Centro Sportivo San Filippo il 28 aprile.

    Il pubblico italiano avrà così l’opportunità di ammirare prodezze balistiche, frutto di azioni ed acrobazie che sfidano la forza di gravità, ma soprattutto veri e propri sketch comici che saranno di scena nel corso della partita, per uno spettacolo entusiasmante in grado di coinvolgere il pubblico al di là del risultato sportivo.

    Come se non bastasse, il tour italiano degli Harlem Globetrotters avrà anche una speciale finalità benefica; parte dell’incasso ottenuto, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Candido Cannavò, per un progetto rivolto ai bambini portatori di handicap.

    Una serie di appuntamenti da non perdere, dunque, per trascorrere qualche ora di assoluto divertimento tra basket, giocoleria ed acrobazie entusiasmanti. Per ulteriori informazioni, o per acquistare i biglietti per una delle tappe in programma: www.harlemglobetrotters.it