Halloween: i 10 hotel più terrificanti del mondo

Halloween è alle porte e oggi vi sveliamo quali sono i 10 hotel più terrificanti del mondo, dove poter festeggiare la notte di Holloween fra mostri, streghe e fantasmi. Dalla Malesia al Colorado, fino ad arrivare in Italia, scopriamo insieme le strutture alberghiere e i castelli da brividi dove trascorrere la notte più spaventosa dell’anno.

da , il

    hotel colombia halloween

    Halloween si avvicina, per questo oggi vi proponiamo i 10 hotel più terrificanti e paurosi del mondo dove trascorrere la notte del 31 Ottobre 2017. Per tutti gli appassionati di Halloween, sparsi nel mondo vi sono ben 10 strutture alberghiere, fra palazzi antichi, castelli e, addirittura, navi da mettere i brividi e, quindi, perfette per passare la notte più spaventosa dell’anno in compagnia di fantasmi, mostri notturni e streghe. Non solo destinazioni lontane, come Malesia, Australia e Canada, ma anche mete più vicine e facilmente raggiungibili come la Danimarca e l’Italia; sì avete capito bene, anche nel nostro paese vi sono location da far paura.

    Il castello Dragsholm – Odsherred (Danimarca)

    stanza castello danimarca

    Il Castello Dragsholm si trova in Danimarca, più precisamente a Odsherred e si tratta di una vecchia fortificazione costruita 800 anni fa e oggi conosciuta come il castello più infestato d’Europa. Infatti, si narra che durante la sua restaurazione negli anni 30′, degli operai scoprirono uno scheletro avvolto da un vestito bianco sepolto fra le mura della fortezza. Per la notte di Halloween, il Castello Dragsholm è perfetto perché qui troverete sempre tre ospiti d’eccezione che vi faranno compagnia: la Grey Lady, un’antica domestica del castello, il Conte di Bothwell, ex prigioniero di corte scozzese e la White Lady, una giovane ragazza nobile molto triste perché venne imprigionata a vita nella sua stanza.

    Hotel Burchianti – Firenze (Italia)

    hotel burchianti firenze

    Anche in Italia abbiamo location spettrali, adatte a trascorrere la notte di Halloween in compagnia di streghe e spiriti.

    Noi segnaliamo l’Hotel Burchianti a Firenze, che negli anni ’30 era noto come meta preferita di artisti e poeti. Questo albergo si caratterizza per lunghi e tortuosi corridoi che mettono i brividi e dove si ha la sensazione di essere sempre osservati. Secondo la testimonianza di alcuni turisti, l’Hotel Burchianti è la casa di una donna fantasma avvistata intenta a lavorare a maglia; ma non è tutto, perché nell’hotel c’è anche lo spettro di una donna delle pulizie che sveglia tutti i turisti alle primi luci dell’alba.

    Per i più paurosi, se si sceglie questo hotel è da evitare la stanza Fresco, perché durante la notte potrete essere osservati da occhi indiscreti.

    First World Hotel – Genting Highlands (Malesia)

    resot malesia halloween

    Il First World Hotel si trova in Malesia e, anche se dall’altra parte del globo, rientra nella lista dei 10 hotel più terrificanti del mondo. Si tratta di un immenso resort collocato sulla cima delle Titiwangsa Mountains, ed è caratterizzato da una terrificante attività paranormale. Infatti, diversi testimoni affermano di aver avuto notti insonni a causa dei fantasmi che infestano tutte le stanze.

    The Russell Hotel – Sydney (Australia)

    stanza hotel australia halloween

    Il The Russel Hotel in Australia è situato precisamente nel quartiere The Rocks. Questo albergo un tempo era frequentato da marinai, successivamente negli anni è stato utilizzato come ospedale durante la peste bubbonica all’inizio del XX secolo. Oggi è un Bed & Breakfast di classe, perfetto per la notte di Halloween perché secondo molti turisti la location è abitata dallo spettro di un marinaio.

    The Queen Anne Hotel – San Francisco (USA)

    hotel san francisco halloween

    The Queen Anne Hotel a San Francisco, in origine era la Mary Lake’s School, una scuola per sole ragazze. Questo albergo americano è conosciuto perché abitato dal fantasma della direttrice della vecchia scuola, Miss Mary Lake, avvistata suonare un antico pianoforte. Quindi, se volete trascorrere una notte di Halloween davvero spaventosa questo albergo è perfetto; il nostro consiglio è di prenotare la stanza 410, l’abitazione che un tempo apparteneva a Miss Mary Lake.

    The Stanley Hotel – Colorado (USA)

    hote colorado halloween

    Il The Stanley Hotel in Colorado è un resort molto isolato che ha spaventato persino Stephen King, che proprio da questo hotel ha preso ispirazione per scrivere il suo romanzo horror, The Shining. L’hotel è infestato da fantasmi e spettri di ragazzini che ridacchiano e corrono, la compagnia perfetta per la vostra notte di Halloween!

    The Tequendama Falls Hotel – Bogotà (Colombia)

    hotel colombia halloween

    Il The Tequendama Falls Hotel è situato nella periferia di Bogotà. Questo albergo un tempo era conosciuto come il lussuoso Hotel del Salto, luogo di riposo per turisti benestanti. Oggi, invece, questo hotel è infestato dagli spettri degli antichi visitatori; si narra, infatti, che le loro anime si trovino ancora nei corridoi dell’hotel.

    The Fairmont Le Château Frontenac – Quebec (Canada)

    castello halloween canada

    Il The Fairmont Le Château Frontenac è un vero e proprio castello situato in Québec, divenuto patrimonio mondiale dell’UNESCO.

    Questo castello, però, è abitato dal fantasma del governatore della New France del XVII secolo, Louis de Buade de Frontenac, morto proprio lì per amore. Infatti, alcuni turisti sono certi di aver visto il suo spettro vagabondare nel castello in cerca dell’anima gemella.

    The Queen Mary – Long Beach (California)

    hotel halloween california

    The Queen Mary è una grande nave crociera abbandonata e situata a Long Beach in California. Questa nave è la location ideale per trascorrere la notte di Halloween , in quanto infestata da spettri e fantasmi. Girovagare per la nave è una vera e propria esperienza sui generis, in quanto è possibile effettuare veri e propri tour alla ricerca dei fantasmi.

    Port Arthur Motor Inn – Tasmania (Australia)

    hotel manicomio australia halloween

    Sempre in Australia segnaliamo il Port Arthur Motor Inn, un tempo manicomio del posto. Proprio per questo, pare che l’hotel sia infestato dai fantasmi che svegliano gli ospiti nel cuore della notte; la location perfetta per il vostro Halloween party!