Halloween 2017, dove andare: 10 eventi da non perdere in Italia

Halloween 2017 è alle porte e oggi vi segnaliamo i 10 eventi da non perdere in Italia. Infatti, per la festa più terrificante dell’anno, c’è un calendario fitto di eventi davvero imperdibili: serate in discoteca, eventi spettacolari nelle più grandi città italiane, fino alle feste nei borghi tipici del nostro paese, per una notte di Halloween da far paura.

da , il

    Halloween 2017, dove andare: 10 eventi da non perdere in Italia

    Il 31 ottobre è quasi arrivato e se non sapete dove andare per Halloween 2017 oggi vi sveliamo quali sono i 10 eventi da non perdere in Italia. Nella nostra lista segnaliamo diverse tipologie di feste, dalle serate di musica in discoteca e nei locali delle principali città italiane, come Roma e Milano, alle location più suggestive nei piccoli borghi d’Italia, che nella notte fra il 31 Ottobre e il 1 Novembre, si popoleranno di streghe e mostri per una serata di Halloween davvero spettrale. Detto questo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire i 10 eventi da non perdere per Halloween 2017!

    Le feste a Roma per Halloween 2017

    Nella notte di Halloween 2017 a Roma avrete solo l’imbarazzo della scelta in fatto di feste in maschera. Sì, perché come ogni anno la Capitale organizza tantissimi eventi e feste da mettere i brividi.

    Per gli amanti della movida romana, segnaliamo la festa al Royal Art Cafè in Piazza del Colosseo, un appuntamento fisso per gli amanti di Halloween perché il locale romano si popolerà di mostri, streghe, zombie e scheletri.

    A rendere unica la vostra serata ci sarà tanta buona musica e una location da far paura, con lapidi, ragnatele e zucche dappertutto.

    Altro evento da non perdere è la serata American Horror History al Too Club in zona Piramide, dove vi aspetta una notte horror ricca di sorprese.

    Anche all’Art Cafè di Villa Borghese, uno dei club più famosi di Roma, caleranno le tenebre e, il 31 Ottobre, troverete una location spettrale con mostri, zucche e tanta musica.

    Per gli amanti della natura e del divertimento, Roma offre molte soluzioni. Un esempio è l’evento che si terrà al Bioparco, con spettacoli di magia, show divertenti e, in più, potrete fare un incontro ravvicinato con animali da far paura, come tarantole, scorpioni e moltissimi altri.

    Ma non è tutto, perché anche presso Rainbow Magic Land arriverà Halloween e, per l’occasione, il parco divertimenti della Capitale si popolerà di mostri, streghe, fantasmi e scheletri, per una location terrificante.

    Gli eventi di Halloween a Milano

    Se la notte di Halloween 2017 sarete a Milano, non potete perdere il maxi evento Monsterland al Fabrique.

    Monsterland è il primo Halloween party milanese, ispirato alle vere feste Made in USA. Inoltre, la location enorme ospiterà diversi spettacoli musicali, show e un’area lunapark, che renderà la vostra notte dei fantasmi e delle streghe davvero indimenticabile.

    Sempre a Milano, segnaliamo l’evento che si terrà al Just Cavalli Cafè, uno dei locali più cool della movida milanese, che per la notte del 31 Ottobre 2017 presenterà una spettacolare Halloween Night, fra musica, divertimento e terrore.

    Halloween 2017 a Gardaland

    Per gli amanti del divertimento, segnaliamo l’evento che si terrà a Gardaland, il parco divertimenti più grande e famoso d’Italia.

    L’evento Magic Halloween è davvero pazzesco e adatto non solo ai più piccoli ma anche ai grandi. Sarà una serata ricca di spettacoli, sorprese e, soprattutto, mostri.

    Sì, perché il parco divertimenti, fino al 1 Novembre e per tutti i weekend di Ottobre, si popolerà di zombie, fantasmi, vampiri, pipistrelli e streghe, dando luogo a un evento imperdibile e pauroso!

    Halloween alla Fortezza dei Bardi

    Un evento da non perdere per la notte di Halloween 2017 si terrà al Castello dei Bardi, vicino Parma.

    Qui, per la notte delle streghe, si organizzano percorsi notturni guidati nella Fortezza, durante i quali si esploreranno le oscure segrete del castello alla ricerca di un misterioso vampiro.

    Eventi ai Castelli del Ducato

    Per gli amanti delle location suggestive, segnaliamo i percorsi presso i Castelli del Ducato dove si terranno, dal 28 Ottobre al 1 Novembre, eventi spettacolari a tema Halloween 2017.

    I percorsi alla ricerca di fantasmi e streghe interesseranno tutti i diversi castelli del Ducato: la prima serata si terrà presso il castello di Contignaco, poi sarà la volta di Rocca Sanvitale alla ricerca del fantasma della bambina che vive nel castello; mentre nel Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino si terrà una serata a lume di candela davvero spettrale, fino ad arrivare alla serata del 31 Ottobre che sarà caratterizzata da eventi speciali assolutamente da non perdere!