Halloween 2011: idee viaggio per una festa da brivido

Halloween 2011: idee viaggio per una festa da brivido
http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/10/vampire.jpg

Halloween

Terminate da almeno qualche mese le ferie estive, è giunto il momento di tuffarsi nella prima festività della stagione autunnale. Stiamo parlando di Halloween e del Ponte di Ognissanti, che da sempre offre diverse opportunità di viaggio per trascorrere qualche giorno di divertimento assoluto, lontano dallo stress della quotidianità.

A questo proposito, Logitravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in originali pacchetti vacanza, propone quattro diversi modi di trascorrere la notte del 31 dicembre 2011 e i giorni seguenti, per un breve soggiorno dedicato ai luoghi che hanno scritto la storia del genere horror, unito alla bellezza di scenari mozzafiato sparsi per l’Europa.

- Ravenna: Nightmare Film Festival

La prima proposta rappresenta, senza dubbio, una brillante idea low cost, per trascorrere qualche giorno nella splendida cornice della nostrana Ravenna, prendendo parte alla 9a edizione del Nightmare Film Festival, la rassegna cinematografica interamente dedicata al genere horror più importante d’Italia, che si chiuderà proprio in concomitanza con la notte di Halloween. Quale occasione migliore, dunque, per gustarsi un film da brividi nella notte più terrificante dell’anno?

- Segovia: viaggio tra “Il labirinto del fauno”

Il film “Il labirinto del fauno”, di Guillermo Del Toro, continua a turbarvi? Un’altra interessante idea viaggio vi porta proprio nei boschi in cui è ambientata la vicenda e nelle vie medievali di Segovia, in Spagna. Uno scenario da far rabbrividire anche i più coraggiosi, unito alle bellezze storiche della città, entrata a far parte del patrimonio dell’umanità Unesco.

- Londra: sulle orme di Jack lo squartatore

Dalle atmosferre medievali della Spagna si passa a fine Ottocento, con una proposta di viaggio verso Londra, sulle orme del leggendario serial killer Jack lo squartatore. Mai smascherato, intorno al suo nome è nato un vero e proprio mito, da rivivere assolutamente la notte di Halloween, passeggiando nella zona est di Londra, in particolare a Whitechapel, dove Jack commetteva i propri delitti.

- Romania: notte tra i vampiri in Transilvania

Tra tutte le proposte viaggio dedicate al genere horror, non può certo mancare un soggiorno tra le terre della Romania, divenute celebri per la leggenda del vampiro più famoso al mondo: il Conte Dracula. Tra gli splendidi scenari medievali di Braþov, infatti, sarà possibile visitare il villaggio di Bran, con l’omonimo castello, la fortezza preferita dal celebre vampiro transilvanico per la caccia.

Quattro interessanti idee viaggio, dunque, a prezzi piuttosto contenuti, per un breve soggiorno lontano dalla monotonia e dalla stressante quotidianità lavorativa, tra le cupe atmosfere di un originale Halloween in salsa europea. Per ulteriori informazioni sugli itinerari e sui prezzi delle proposte viaggio: www.logitravel.it

Foto Flickr

Segui QNM

511

Pubblicato da Matteo Zappalà il 21/10/2011 in: Lifestyle, Viaggi

Leggi di più : halloween, vacanze

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Dove andrai in vacanza?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08