Gli yacht club più belli del mondo: posti esclusivi per serate indimenticabili [FOTO]

Gli yacht club più belli del mondo: posti esclusivi per serate indimenticabili [FOTO]
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Gli yacht club più belli del mondo sono davvero tanti e tutti davvero spettacolari. Posti che offrono servizi esclusivi e serate indimenticabili e davvero uniche ai soci facoltosi. Tra i più belli vi è sicuramente il Royal Thames Yacht Club che è uno dei più longevi del Regno Unito dato che è stato fondato nel lontano 1775. Un altro prestigioso e rinomato club nautico inglese è il Royal Yacht Squadron con sede sull’Isola di Wight. E’ stato fondato nel 1815 è la Regina Elisabetta II è la direttrice del RYS. Suo marito, il principe Filippo, è il commodoro. Ma quali sono le altre istituzioni nautiche del lusso e del benessere?

    Uno dei più famosi e importanti è lo Yacht Club di Monaco fondato nel 1953 dal Principe Ranieri. Attualmente i soci sono oltre 800. Molto conosciuto è il New York Yacht Club che si trova nell’attuale sede nella 44th Street di Manhattan dal 1901. I membri sono oltre 3mila e il NYYC è l’ente organizzatore della America’s Cup, competizione sportiva nata nel 1851. Il New York Yacht Club è stato fondato il 30 luglio 1844 da John Cox Stevens e altri otto cittadini di New York.

    Davvero sensazionale e spettacolare il Dubai Yacht Club che può ospitare fino a 500 yacht. Dallo stile futuristico, il DYC è stato costruito a ridosso di un canale lungo 3,5 km. Il Royal Channel Islands Yacht Club vanta oltre 1200 soci ed è nato nel 1862.

    Il Coral Reef Yacht Club si trova a Miami ed è la dimora per molti divi e dive del cinema e della musica internazionale. E’ praticamente la casa per molti cantanti e attori di Hollywood.

    Davvero suggestivo il Bitter End Yacht Club. Gli altri yacht club più belli sono il San Francisco Yacht Club, il Grand Bahama Yacht Club e il Newport Beach Yacht Club.

    Il San Francisco Yacht Club è stato fondato nel 1869 e ha una bella marina oltre a una vista davvero mozzafiato sulla baia. Nel nostro Paese vi è lo Yacht Club Italiano che ha sede a Genova ed è nato alla fine dell’Ottocento. Davvero suggestivo è quello della Costa Smeralda fondato a Porto Cervo nel 1967. Ora sfogliate la nostra ricca gallery!

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI