Games Week 2011 a Milano: dal 4 al 6 novembre al MiCo

da , il

    Games Week 2011 a Milano: dal 4 al 6 novembre al MiCo

    La Games Week 2011 a Milano inaugura la sua prima edizione: se i videogiochi sono la vostra passione segnatevi l’appuntamento con questa fiera interamente dedicata ai videogames, che si terrà dal 4 al 6 novembre 2011 al Gate 3 del nuovo MiCo (Milano Congressi), per un’appassionante full immersion riservata a famiglie ed appassionati dell’industria video ludica.

    Ispirata ai grandi saloni internazionali d’oltreoceano, come ad esempio l’L3 di Los Angeles, o il più vicino Gamescon di Colonia, Games Week è il nuovo appuntamento fieristico meneghino interamente dedicato al mondo dei videogiochi, in programma il primo weekend di novembre, dal 4 al 6, nella rinnovata esposizione del MiCo, in viale Eginardo. Una manifestazione ricca di spettacoli, eventi e momenti di intrattenimento, per scoprire le ultime novità del panorama video ludico mondiale ed incontrare gli sviluppatori che si celano dietro la realizzazione dei titoli di maggior successo.

    Saranno circa trenta gli espositori presenti alla rassegna, tra cui spiccano, naturalmente, Electronic Arts, Sega, Konami, Playstation, Nintendo, Halifax e molti altri, che metteranno a disposizione degli appassionati, sia in prova che per l’acquisto, i loro più importanti prodotti, in vista anche del Natale 2011. Non mancheranno, poi, particolari tutorial ed incontri con le celebrità che visiteranno il salone, come Dan Peterson, invitato per dare consigli ai giocatori di Nba 2K12, il ballerino Kledi Kadiu, chiamato come speciale “coreografo” per Dance Central 2, o Juliana Moreira, che per l’occasione si improvviserà insegnante di fitness per promuovere la Wii Fit, di cui è da tempo testimonial. Non si conoscono ancora, invece, i calciatori che si sfideranno al nuovo Fifa 12 nella giornata di venerdì.

    Non solo esposizioni e vip, però, Games Week 2011, infatti, presenterà anche una lunga serie di tornei tra appassionati nelle giornate di sabato e domenica, tra cui spiccano le sfide quattro contro quattro a Battlefield 3, Call of Duty: Black Ops e i testa a testa in singolo a Fifa 12, Mario Kart Wii e Gran Turismo 5, ma sono veramente tante le gare ideate per far trascorrere qualche ora di assoluto divertimento e spensieratezza ai visitatori, per una fiera destinata a riscuotere un grande successo in grandi e piccini.

    Il biglietto giornaliero d’ingresso alla Games Week 2011 è disponibile al costo di 10 euro, mentre l’abbonamento per tutte e tre le date di manifestazione è in vendita a 20 euro. La fiera sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni: www.gamesweek.it