Gadget natalizi: 40 oggetti trash dedicati al Natale [FOTO]

photo-full
Martedì 24/11/2015 da in Relax
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax Martedì 24/11/2015

    Si avvicinano le Feste e il divertimento di andare in cerca di gadget natalizi si fa davvero sentire, abbiamo cercato per voi 40 oggetti trash dedicati al Natale e li abbiamo raccolti in una fotogallery a metà tra il divertente e lo straniante. Talvolta viene davvero da chiedersi: era davvero necessario mettere in commercio oggetti del genere? Poi, in fondo, quello che rimane è una sana risata, e magari anche qualche spunto per idee regalo ad amici che sanno prendere la vita con estrema ironia, in fondo, anche il kitsch è una forma di espressione e, per alcuni, d’arte.

    Come si accennava, nella fotogallery troverete 40 spunti davvero interessanti, ovviamente con ironia, perché dobbiamo ammettere che si tratta di gadget davvero davvero brutti. O se non brutti quantomeno troppo originali: quelle cose, insomma, che se trovi sotto l’albero come regali di Natale tenderai a buttare via o a cercare di riciclare l’anno successivo in qualche riffa con gli amici, o come premio alle partite di Mercante in Fiera con i vecchi zii.

    Iniziamo dall’arredo per la casa: chi non ha mai pensato di addobbare non tanto il salotto quanto il bagno? Beh, se non ci avete mai pensato potreste ricredervi grazie agli incredibili set in vendita che ricoprono water, sciacquone, porta rotolo e via discorrendo. Si tratta di tessili a forma di Babbo Natale, renne ed elfi che renderebbero di sicuro originale la toilette, magari non rassicurante, ma di certo particolare.

    Stesso discorso, più o meno, vale per copri sedie e cuscini a tema: la maggior parte delle volte ricordano il tipico costume bianco e rosso da Santa Claus. Quest’ultimo rimane lo spunto prediletto per i gadget natalizi trash, lo si ritrova infatti su sottobicchieri, portatovaglioli, sacchetti regalo per bottiglie di vino e spumante…insomma Babbo Natale ovunque, sembra un’ossessione.

    Il peggio (o il meglio, dipende dai gusti) è dato probabilmente dall’abbigliamento: gadget che dovrebbero essere simpatici nelle intenzioni diventano vagamente inquietanti, dai maglioni con renne ed elfi, alle t-shirt che ricordano le stereotipate divise degli aiutando di Santa Claus, fino ad arrivare ad imbarazzanti boxer che tra fiocchi di neve, paesaggi, renne e pacchetti regalo superano le frontiere del trash. Se proprio si vuole festeggiare il Natale con l’intimo meglio puntare sul classico boxer rosso fuoco, no?

    Per tutti i nerd e gli appassionati di film e serie TV, poi, si trovano moltissimi gadget per Natale 2015 ispirati a Star Wars, non a caso un nuovo capitolo della saga è in uscita, e dunque ecco comparire tutti i personaggi più famosi della saga, in versione lampade da tavolo, con tanto di lucine natalizi e costumi sempre a tema. Solo per stomaci forti.

    PIÙ POPOLARI