Future Vintage Festival 2017 a Padova: torna il week end dedicato al futuro con un occhio al passato

Il programma, gli ospiti e dove e quando sarà il Future Vintage Festival 2017, la manifestazione di Padova che guarda al futuro (e all'innovazione) senza dimenticare la conoscenza acquisita nel passato. Tutto quello che c'è da sapere.

da , il

    Future Vintage Festival 2017 a Padova: torna il week end dedicato al futuro con un occhio al passato

    Tre giorni di appuntamenti e ospiti: il Future Vintage Festival 2017 a Padova sarà un weekend interamente dedicato al futuro con un occhio al passato. Il tema di questa ottava edizione del festival è ’1980-2030′, cinquant’anni tra passato e futuro, e come ogni anno sono tantissimi gli ospiti in programma al Future Vintage Festival. Tutti i dettagli, dove e quando sarà il Future Vintage Festival 2017 e cosa non perdere alla manifestazione.

    Dove e quando sarà il Future Vintage Festival 2017

    Il Future Vintage Festival ti terrà dall’8 al 10 settembre 2017 a Padova, in diverse location. Il focus della manifestazione sarà al Centro Altinate San Gaetano, un meraviglioso esempio di architettura del XVI secolo (era un ex tribunale) in pieno centro storico della città veneta; gli incontri con gli ospiti si terranno al piano 01 del centro (rinominato Despar Auditorium).

    Ci saranno anche numerosi incontri Fuori Festival da non perdere: l’anticipazione il 7 settembre è affidata al concerto acustico di Carmen Consoli al Caffè Pedrocchi (storico locale di Padova), mentre ai Giardini dell’Arena di Piazza Eremitani ci saranno tanti altri eventi off e dj set.

    Il programma del Future Vintage Festival 2017

    Il programma del Future Vintage Festival 2017 è molto articolato: nei tre giorni si terranno diversi incontri e focus dedicati a numerosi argomenti. Si spazierà dal cibo alla tecnologia fino alla comunicazione, il tutto sempre nella cornice unica del Centro Altinate San Gaetano. Ci saranno numerosi workshop cui partecipare anche attivamente, curati da Marketers Revolution.

    Ci saranno anche moltissime esposizioni e mostre del Future Vintage Festival al piano superiore del Centro, dove si ripercorreranno le storie dei main partner dell’evento (radio e giornali), e si potrà fare un bel tuffo vintage tra memorabilia, ricordi e oggetti del passato.

    Da non perdere per i nerd appassionati anche gli incontri del Future Vintage Festival dedicati al modernariato di videogiochi, computer e tecnologia del passato.

    Gli ospiti del Future Vintage Festival 2017 di Padova

    Tra gli ospiti del Future Vintage Festival 2017 figurano nomi molto conosciuti dello spettacolo e della comunicazione italiana: ci saranno Selvaggia Lucarelli, Giuseppe Cruciani, Salvatore Aranzulla, Peter Gomez, i cantautori Enrico Ruggeri e Cosmo, il fotografo Settimio Benedusi e il celebre chef Davide Oldani.

    Questi sono solo alcuni degli ospiti che parteciperanno ai tre giorni del Future Vintage Festival 2017 di Padova. Se non sapete come risolvere il weekend, questo è il giusto per voi.