Speciale Natale

Frasi per farsi perdonare da un amico

Frasi per farsi perdonare da un amico
da in Relax
Ultimo aggiornamento:
    Frasi per farsi perdonare da un amico

    Non vi era mai successo prima, siete sempre andati d’amore e d’accordo e poi, come un fulmine a ciel sereno, vi siete ritrovati a litigare, e forte. E’ finita male, non vi sentite ormai da diverse settimane. E’ la cosa peggiore che possa succedere ad un uomo: litigare con il proprio migliore amico (la fidanzata….chi?). Di sicuro non avete intenzione di perpetrare questo stato di gelo, tuttavia non sapete come rompere il ghiaccio? Innanzitutto bisognerebbe valutare la causa del vostro litigio, l’oggetto della disputa è fondamentale per poter trovare le parole più giuste ed efficaci, in grado di sbloccare la situazione. Esistono infatti moltissime frasi per farsi perdonare da un amico, l’importante è saper scegliere quella giusta, l’unica capace di colpire nel segno, restituendovi l’intesa perduta.

    Se il pomo della discordia ha sembianze femminili, vi trovate dinanzi ad una delle situazioni più difficili da gestire e se la fanciulla in questione è addirittura la ragazza storica del vostro amico, fate attenzione, perché questa è un’autentica mission impossibile!

    E’ infatti difficile immaginare delle scuse plausibili per quanto avete combinato, per questo la soluzione migliore è ammettere (possibilmente in ginocchio) di aver sbagliato su tutta la linea. Per l’occasione potete sfoggiare una di queste frasi, così giusto per addolcire un attimo l’ira funesta del vostro amico (a tutti gli effetti cornuto):

    ‘Solamente chi è forte è capace di perdonare’, così andrete a rinvigorire il suo orgoglio minato dalla vergogna di essere stato tradito due volte, dalla fidanzata e dal migliore amico.

    ‘Il perdono libera l’anima’, ottima strategia, quella di puntare sulla spiritualità, in una situazione che di spirituale non ha proprio nulla!

    ‘Vi è più onor nel perdonare, che piacer nella vendetta’, così facendo punterete sul suo onore morale, se ci tiene ad apparire come quello che sa andare oltre le situazioni, anche le più spiacevoli, lo avrete in pugno!

    Se invece le donne non c’entrano proprio nulla e il bandolo della matassa della vostra litigata è da ricondurre al campo verde (quello da calcio), allora la situazione è decisamente più semplice. Se durante il consueto incontro settimanale (quello del giovedì sera per intenderci), alla fine della partita, sui minuti di recupero, in preda ad un delirio di onnipotenza, non avete passato una palla goal al vostro amico, convinti di poter mettere a segno un punto degno dei bomber della nazionale di calcio italiana, tranquilli, abbiamo noi la frase giusta da suggerirvi per farvi perdonare:

    ‘Preferisco rimanere in silenzio e riflettere sui miei errori, piuttosto che chiederti SCUSA un’infinità di volte’. Pronunciatela possibilmente in ginocchio (fa sempre un certo effetto), prima della prossima partita e dimostrate il vostro pentimento anche in campo, continuando a servire al vostro amico, tutte le palle (anche quelle inutili…meglio abbondare in questi casi).

    ‘L’invidia spesso gioca brutti scherzi, scusami se ho provato questo ignobile sentimento nei tuoi confronti’.

    Così dimostrerete di sentirvi inferiori a lui e ammetterete di essere stati un po’ invidiosi del suo modo di giocare a pallone. Il suo orgoglio di maschio, capocannoniere nel profondo, lo farà cedere, non saprà resistervi e vi abbraccerà subito!

    Non esistono altri motivi rilevanti per cui litigano i maschi tra loro, non credete?

    Tuttavia, se le frasi per farvi perdonare sopra elencate non sono state sufficienti, nel momento in cui doveste accorgervi di non avere più chance di recuperare la vostra amicizia, solo allora, sfoderate il vostro asso nella manica, questa frase, che alla fine vi salverà (il fondoschiena), qualunque sia il motivo del vostro litigio:

    ‘Si può essere amici per sempre,
    anche quando le vite ci cambiano,
    ci separano e ci oppongono.
    Si può essere amici per sempre,
    anche quando le feste finiscono
    e si rompono gli incantesimi’.

    Chi mai potrebbe resistere alla melodia di questi versi?

    724

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI