Formentera: spiagge e natura incontaminata nelle isole Baleari

da , il

    Formentera: spiagge e natura incontaminata nelle isole Baleari

    Giugno sta ormai entrando nel vivo e con lui l’estate 2011, è giunto quindi il momento di scegliere la meta giusta dove trascorrere le proprie vacanze. Se amate scenari paradisiaci, parchi naturali e un ambiente pressoché incontaminato l’isola di Formentera è la location giusta per il vostro soggiorno. Pace e tranquillità per evadere dallo stress della vita quotidiana.

    Nonostante la vicinanza con le più movimentate e mondane Ibiza e Maiorca, Formentera è una delle isole dell’arcipelago delle Baleari più tranquille ed affascinanti, meta ideale per un viaggio alla ricerca di relax assoluto e divertimento ricercato. L’isola, infatti, si distingue per una vasta collezione di paesaggi selvaggi ed incontaminati, uniti a spiagge paradisiache e meravigliosi scenari naturali, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Oltre 20 chilometri di costa bagnata dalle limpide acque del Mar Mediterraneo, ambita da turisti provenienti da tutto il mondo ogni anno, sia per ritrovare un po’ di relax, che per praticare sport, come snorkeling, windsurf, o semplicemente per cimentarsi in un appassionante giro in bicicletta dell’isola. Le spiagge più frequentate sono senza dubbio quelle di Llevant e Ses Illetes, oltre al piccolo isolotto di Espalmador, distante solo 150 metri da Formentera e, di conseguenza, facilmente raggiungibile sia in barca che a nuoto.

    Se, invece, oltre al relax sotto l’ombrellone, desiderate visitare anche la parte più caratteristica dell’isola, è necessario spostarsi verso il porto a La Savina, dove tra piccoli vicoli dall’atmosfera decisamente mediterranea, è possibile gustare anche qualche piatto tipico nei più rinomati ristoranti di Formentera.

    La notte, poi, il divertimento si trasferisce sul lungomare dove, a differenza della vicina e trasgressiva Ibiza, è possibile trascorrere serate più tranquille e riservate, gustando qualche cocktail nei romantici lounge bar presenti sulla spiaggia, in un’atmosfera meno mondana ma non per questo meno affascinante rispetto alle isole limitrofi.

    Una meta davvero interessante, dunque, per staccare definitivamente la spina dalla vita quotidiana per qualche giorno, immergendosi in uno scenario da favola a poche ore da casa. I prezzi per una settimana di pernottamento a Formentera, volo compreso, si aggirano a partire dalle 300 euro, una cifra piuttosto economica considerando la fantastica cornice offerta. Per ulteriori informazioni: www.formentera.es/it/

    Foto Formentera.es