Food Revolution Day 2012 Milano: eventi per un nuovo modo di intendere la cucina il 19 maggio

Food Revolution Day 2012 Milano: eventi per un nuovo modo di intendere la cucina il 19 maggio
da in Food & Drinks, Relax, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:
    Food Revolution Day 2012 Milano: eventi per un nuovo modo di intendere la cucina il 19 maggio

    Food Revolution Day 2012 sta per arrivare. Il 19 maggio tutto il mondo sarà investito da eventi e degustazioni dedicate al panorama culinario, per infondere la cultura del mangiare sano e della cucina fatta in casa nelle nuove generazioni. Una vera e propria campagna di sensibilizzazione contro l’obesità e i disturbi alimentari, corredata però da momenti di aggregazione e tanto divertimento anche nel capoluogo meneghino.

    Creata dal celebre cuoco statunitense Jamie Oliver, Food Revolution Day è una giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione contro l’obesità e i disturbi alimentari in generale, oltre alla diffusione di una cultura del mangiare sano a partire dalle nuove generazioni. Chi ha recentemente avuto modo di vedere il film-documentario del 2004 Super Size Me, ad esempio, è già al corrente della piaga dell’obesità che da anni mette in ginocchio gran parte dei cittadini degli Stati Uniti, ed è proprio per questo motivo che Food Revolution Day partirà da oltreoceano per diffondere la sua campagna a livello globale.

    Meta e scenario di questa particolare giornata, e dei suoi eventi collaterali, sarà anche Milano, insieme a tante altre città italiane, pronta a proporre momenti di riflessione, aggregazione e divertimento per tutto il 19 maggio. Tra le iniziative organizzate nel capoluogo meneghino, spicca senza dubbio Il gioco degli odori, un laboratorio gratuito (età 4-12 anni) per orientarsi tra i fornelli organizzato da Bambini in cucina, Un orto sul balcone, speciale incontro presso il centro agrario-botanico F.lli Ingnegnoli, e le sorprendenti iniziative de La Cucinoteca (Via Muratori 32, Milano) e di Sani&Gaudenti, in grado di stupire con semplicità anche i visitatori più esigenti.

    Non mancheranno, inoltre, tra i vari appuntamenti organizzati, personaggi dello spettacolo e del panorama gastronomico nostrano, come la vj Paola Maugeri e lo chef della tv Marco Bianchi, per un’iniziativa in grado di far riflettere anche con il sorriso, in pieno centro cittadino.

    Per ulteriori informazioni sugli eventi in programma e sulla campagna: www.foodrevolutionday.com

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelaxEventi Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI