NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Floriade 2012: weekend last minute in Olanda immersi nella natura

Floriade 2012: weekend last minute in Olanda immersi nella natura
da in Relax, Viaggi, Weekend
Ultimo aggiornamento:
    Floriade 2012: weekend last minute in Olanda immersi nella natura

    La bella stagione è ormai alle porte e, insieme ad essa, l’opportunità di trascorrere un suggestivo weekend in Olanda per Floriade 2012. Si tratta della più grande fiera al mondo dedicata a piante e fiori, di scena a Limburgo, nel sud del paese. Un appuntamento speciale, in programma fino al 7 ottobre, per un inizio di estate davvero originale e travolgente.

    Nonostante il 2 giugno sia caduto di sabato e, anche prossimamente, non vi sia traccia dei consueti maxi-ponti degli anni passati, ci sono ancora diverse possibilità per trascorrere uno dei primi weekend della bella stagione lontano dagli stress della vita quotidiana e dalla monotonia casalinga.

    In Olanda, ad esempio, è di scena Floriade 2012, l’Esposizione Internazionale Orticola, da sempre uno degli appuntamenti più celebri del paese, sia per appassionati di botanica e non, con oltre due milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. La fiera, la più grande del mondo dedicata a piante e fiori, è in programma a Limburgo, caratteristica cittadina distante un paio d’ore da Amsterdam, e rappresenta l’ideale per alternare i divertimenti sfrenati della capitale ad un po’ di relax immersi nel verde.

    Floriade 2012 si estende su una superficie di ben 66 ettari e, per l’occasione, al momento dell’inaugurazione ufficiale con la Regina Beatrix il 5 aprile, sono stati piantati ben 1,8 milioni di bulbi, 18.000 arbustive, 190.000 piante perenni, 3.000 alberi e 5.000 roseti, di ogni forma e colore, per uno spettacolo che va ben oltre l’eposizione, ma che si propone come una vera e propria oasi dell’orticultura. Non mancheranno, poi, percorsi tematici e diverse attività collaterali, per trascorrere qualche ora di allegria e spensieratezza un ambiente open air da togliere il fiato.

    Un’occasione unica, dunque, per trascorrere un weekend in Olanda in totale relax, ben lontani dalla monotona vita quotidiana. Floriade 2012 è di scena a Limburgo fino al 7 ottobre. Per ulteriori informazioni su biglietti e programma dell’evento: www.floriade.com

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekend
    PIÙ POPOLARI