Festival Milleluci 2011: danze e revival musicali a Bellaria Igea Marina

da , il

    Festival Milleluci 2011: danze e revival musicali a Bellaria Igea Marina

    Il weekend di Pasqua sta per arrivare ma non avete ancora deciso dove trascorrerlo? Pranzi in famiglia e gite al lago non vi bastano? Il Festival Milleluci a Bellaria Igea Marina è l’evento giusto per voi. Balli, musica, spettacoli e divertimento senza sosta fino ad agosto.

    Prende il via il prossimo 23 aprile l’edizione 2011 del Festival Milleluci di Bellaria Igea Marina (Rimini), una kermesse imperdibile, dedicata alla cultura e al divertimento, dove il ballo è sempre protagonista indiscusso. Tema chiave dell’edizione di quest’anno, dopo il successo del 2010 con l’omaggio a Raffaella Carrà, è il cinquantesimo anniversario del Twist, una danza che ha fatto veramente epoca. Era il 1961, infatti, quando Chubby Checker lanciava Let’s Twist Again, una canzone diventata poi un successo planetario. Un ballo che ha stravolto mode e costumi, dividendo la coppia, creando l’individualismo danzante e insieme il ballo di gruppo, celebrato nel corso degli anni anche da una cover di Peppino Di Capri e, in seguito, da un’irresistibile sequenza dal film Pulp Fiction, con Uma Thurman e John Travolta.

    Oltre al Twist, però, non mancherà un omaggio al mitico Cinebox, l’antenato degli odierni videoclip, e un viaggio nella storia della musica, della moda e dei costumi italiani, sulle note di Tony Renis, Mal, Johnny Charlton, i Rokes e i Primitives.

    Tanti gli ospiti attesi nella Riviera Adriatica, già nel primo fine settimana della rassegna, a partire da Giusy Ferreri, presente il 24 aprile, o il vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2010 Tony Maiello, pronto a deliziare la platea il giorno d’apertura. Il 25 aprile, invece, spazio alla comicità con Alessandro Politi, il “Grande Mago” di Zelig, e ad altri interessanti eventi che accompagneranno turisti e cittadini di Bellaria Igea Marina fino alla Notte Rosa, l’appuntamento clou dell’estate romagnola, in programma il weekend del 1° luglio.

    Ecco nel dettaglio il programma del fine settimana di Pasqua:

    23 aprile: Tony Maiello, Tassani Maurizio, Alessandro La Cava, Walter Santillo, Latin Lover, B& B

    24 aprile: concerto di Giusy Ferreri

    Una due giorni davvero imperdibile, dunque, per trascorrere in maniera alternativa le Festività Pasquali; senza uova rotte, ma con molte sorprese e divertimento a disposizione.

    Per ulteriori informazioni sul calendario degli avvenimenti: www.eventimilleluci.it

    Foto AP/LaPresse