Festival della Danza 2012 Roma: arte e spettacolo fino al 22 aprile

Festival della Danza 2012 Roma: arte e spettacolo fino al 22 aprile
da in Relax
    Festival della Danza 2012 Roma: arte e spettacolo fino al 22 aprile

    Il Festival della Danza, dopo il successo della prima edizione, torna a Roma anche nel 2012 con nuovi emozionanti appuntamenti di scena al Teatro Olimpico fino al 22 aprile. Quattro grandi spettacoli e numerosi interpreti internazionali, per una kermesse dallo straordinario patrimonio artistico.

    Organizzato in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, il Festival Internazionale della Danza fa il suo ritorno in pompa magna nella capitale a sole poche settimane di distanza da un altro grande evento dedicato al ballo, il Festival Equilibrio, che ha già riscosso un grande successo tra il pubblico romano, ma non abbastanza da saziare la voglia di arte e spettacolo dell’intera città.

    Saranno principalmente quattro gli appuntamenti proposti dal Festival della Danza 2012, a partire da quello con il coreografo e ballerino Miguel Angel Berna, il virtuoso della jota, la danza nazionale spagnola, di scena al Teatro Olimpico (via Gentile da Fabriano 17) fino all’11 marzo, in una sorta di viaggio virtuale nelle più belle atmosfere della penisola iberica.

    Dal 13 al 18 marzo, invece, ci si sposterà in Argentina, con la rappresentazione delle vicende di Evita Peron, nello spettacolo Evita – La Duarte diretto da Silvia Vladimivsky, che vedrà la partecipazione nel ruolo di protagonista di Eleonora Cassano, fondatrice del Ballet Argentino.

    Durante il Festival della Danza ci sarà anche spazio per i talenti emergenti della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala, di scena con un excursus nella storia della danza dall’800 ad oggi dal 21 al 25 marzo.

    A chiudere l’affascinante kermesse, poi, ci penserà, dall’11 al 22 aprile, Emiliano Pellisari, il Leonardo Da Vinci contemporaneo, che presenterà Paradiso, il terzo capitolo della sua fortunata trilogia sulla Divina Commedia, iniziata con Inferno e Cantica II.

    Un spettacolo imperdibile, per appassionati e non, con uno dei registi più apprezzati dell’intero panorama artistico internazionale.

    Il Festival della Danza 2012 è di scena a Roma fino al 22 aprile, con biglietti in vendita ad un costo di circa 20 euro. Per ulteriori informazioni sui tagliandi o per conoscere il programma completo dell’evento: www.teatroolimpico.it

    Foto Flickr

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI