Speciale Natale

Festeggiare i 40 anni in modo originale, le idee da copiare

Festeggiare i 40 anni in modo originale, le idee da copiare
da in Relax
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/03/2016 14:28

    festeggiare 40 anni

    Volete festeggiare i 40 anni in modo originale? Le idee da copiare non mancano. Si dice sempre più spesso che “la vita comincia a 40 anni” e, anche se entrare nei famigerati “anta” fa paura a molti, si tratta comunque di un traguardo da celebrare nel migliore dei modi, possibilmente insieme alle persone importanti della nostra vita. La festa deve essere ovviamente consona al carattere del festeggiato: no al party a sorpresa con moltissimi invitati se il neoquarantenne è una persona timida ed introversa.

    Festa in barca

    Una prima idea originale per festeggiare degnamente i 40 anni è quella di organizzare il party su una barca noleggiata per l’occasione: al mare o al lago, il compleanno galleggiante sarà un evento che in pochi dimenticheranno. Una possibile alternativa è il noleggio di una motoslitta che trasporti gli invitati in un rifugio di montagna, una cornice insolita ed esclusiva per la festa.

    Beatles festa a tema

    Per una sera, il protagonista è il neoquarantenne. Si può quindi approfittare dell’occasione per far vestire tutti i parenti e gli amici come i personaggi del suo film o della sua serie preferita o come i componenti della sua band del cuore. Il divertimento sarà assicurato. Ovviamente tutto deve essere in tema e curato nei minimi dettagli: cibo, colonna sonora e allestimenti.

    Festa anni 70

    Variazione sul tema della festa precedente: tutti gli invitati devono essere vestiti come si usava nell’anno della nascita del festeggiato, nella cornice dei favolosi anni 70. Anche in questo caso ogni dettaglio deve essere studiato, dalla musica agli stuzzichini, dai possibili giochi ai cocktail da servire durante la serata.

    Body painting party

    Per i più esuberanti, un’idea che arriva dagli Stati Uniti: il body painting party è una festa in cui gli invitati arrivano senza veli (o comunque poco vestiti), facendosi poi dipingere il corpo da artisti del body paint, una disciplina molto antica che affonda le sue radici nell’antichità. Per organizzare la festa è indispensabile noleggiare un locale, affidarsi ad uno o più artisti esperti ed utilizzare vernici fluorescenti, che risaltano al buio.

    Rafting

    Per i più temerari e un gruppo ristretto di amici è possibile organizzare un’esperienza avventurosa. Le alternative sono moltissime, dal giro in quad intorno al lago, alla sessione di rafting o canyoning, alla partita di softair. Alcuni parchi offrono la possibilità di passare una notte nel bosco “armati” solo di zaino e cibo liofilizzato: da provare per mettere alla prova la propria resistenza, anche a 40 anni.

    Evento beneficenza

    Un’ultima idea è l’organizzazione di un evento di beneficenza, una cena o un aperitivo il cui ricavato andrà a finanziare un progetto che ci sta a cuore. Durante la serata è possibile organizzare una mini-lotteria e proiettare un filmato che illustri cosa verrà finanziato con la raccolta fondi. Un modo di festeggiare i 40 anni indubbiamente originale!

    800

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI