Festeggiare i 30 anni in modo alternativo e divertente, tante idee da replicare

Festeggiare i 30 anni in modo alternativo e divertente, tante idee da replicare
da in Relax

    compleanno 30

    Quello dei 30 anni è un traguardo importante e merita di essere celebrato nel migliore dei modi. I 30 anni segnano il passaggio all’età “adulta”, l’inizio di un decennio che sarà senz’altro intenso e all’insegna del cambiamento e della crescita. Se cercate idee per festeggiare questa tappa in modo alternativo e divertente, qui troverete tante idee da replicare. Dal battesimo dell’aria a un revival dei mitici anni 90, ecco le proposte da considerare e adattare allo stile del festeggiato, per una serata indimenticabile.

    anni 90

    Se avete 30 anni significa che siete stati bambini e ragazzini nel magico decennio degli anni 90. Perchè non celebrarlo festeggiando il vostro compleanno all’insegna di quel periodo? Colonna sonora le sigle dei cartoni di Cristina D’Avena, Crystal ball e Micro Machines a profusione, magari una sfida al Canta Tu. Per un tuffo nel passato che farà piacere a tutti gli invitati.

    battesimo dell'aria

    Per i vostri 30 anni potreste decidere di regalarvi un’esperienza nuova, come il battesimo dell’aria, ovvero il primo volo in deltaplano, paracadute o mongolfiera. Un’alternativa per i più temerari può essere il bungee jumping.

    viaggio

    Un viaggio con gli amici più cari o con la propria compagna è sempre un’idea vincente per festeggiare un compleanno. Non scegliete, però, le solite destinazioni: lasciatevi ispirare da mete insolite e da itinerari poco battuti. Perchè non noleggiare una barca a vela e scoprire le isole più nascoste della Grecia? Perchè non partire alla volta di Petra, l’affascinante e misteriosa città scolpita nella roccia in Giordania?

    P1030816

    I white party stanno spopolando negli Stati Uniti: un’altra idea può essere l’organizzazione di una festa a tema tutta sul colore bianco. Candidi dovranno essere gli allestimenti, il cibo e anche i vestiti di tutti gli invitati, per un effetto visivo di grande impatto.

    escape room

    Per festeggiare i vostri 30 anni potreste provare insieme ad un gruppo di amici l’esperienza dell’Escape room, un gioco sempre più diffuso anche in Italia: vi troverete chiusi a chiave in una stanza da cui dovrete uscire risolvendo enigmi grazie alla vostra abilità e al vostro intuito. Un’avventura senza dubbio emozionante.

    30 cose per 30 anni

    In occasione del compleanno, potreste approfittare per stilare una lista di 30 cose da fare nel prossimo anno. I propositi possono venire direttamente da voi (andare a mangiare in quel ristorante, iscrivervi al corso di fotografia che sognate da anni, fare un tatuaggio…) oppure dalle persone che vi conoscono meglio, e possono magari essere trascritte “ufficialmente” in occasione della vostra festa: il risultato sarà sicuramente divertente.

    fluo

    Altra idea per una festa originale è attrezzarsi con gadget fluo e glow in the dark, che si illuminano al buio. Organizzare questo tipo di serata è semplice e l’effetto è assicurato.

    cena con delitto

    Sempre per festeggiare insieme agli amici, potreste concedervi una serata diversa dal solito partecipando ad una cena con delitto. Diventerete protagonisti di un racconto giallo, in una entusiasmante caccia al colpevole.

    893