Speciale Natale

Festa della donna 2016, i regali da dedicare alle più speciali [FOTO]

Festa della donna 2016, i regali da dedicare alle più speciali [FOTO]
da in Relax, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina l’8 marzo e la ricorrenza della Festa della donna 2016: quali regali fare alla nostra lei e, più in generale, alle donne della nostra vita? Ovviamente il regalo più classico e meno impegnativo è un mazzo di mimose, fiore ormai diventato simbolo di questa festività: per essere più originali, potete abbinarvi delle rose rosse o dei tulipani, per un effetto insolito. Un’alternativa è quella di regalare una piantina, che durerà certamente di più, o un vaso di erbe aromatiche, che sono belle da vedere e utilizzabili anche in cucina. Se la vostra lei ama stare ai fornelli, idee vincenti possono essere una tortiera dalla forma particolare o un kit per la decorazione dei cupcake, sempre più di moda (interessante e dal sapore old style quello di Meri Meri).

    “La lettura è un’immortalità all’indietro” diceva Umberto Eco. Un libro è sempre un’idea regalo vincente, e si può scegliere tra un’infinità di titoli, dai classici intramontabili agli ultimi best-seller. Da non perdere l’ultimo libro proprio di Eco, uscito postumo il 26 febbraio: “Pape Satàn Aleppe. Cronache di una società liquida”che potete acquistare qui. Da non dimenticare una dedica, sincera e personalizzata, scritta a mano sulla prima pagina: se siete a corto di idee, qui trovate i migliori aforismi e le migliori frasi per la Festa della donna.
    Tra le altre idee regalo classiche per la Festa della donna figurano i gioielli o un capo d’abbigliamento, come un vestito floreale per la prossima primavera: il consiglio è sempre di chiedere un confronto alle sue amiche del cuore, per non sbagliare gusto (e anche taglia). Scegliendo oggetti tecnologici, invece, non si sbaglia mai: a seconda del budget, si può optare per uno smartphone, un e-book reader, una fotocamera (anche istantanea, per le nostalgiche della vecchia Polaroid, come l’interessante Fujifilm Instax Mini 8, clicca e acquistala qui ) o una semplice chiavetta Usb dal design originale, come la LaCie Porsche Design. Il trend del momento sono anche le cuffie wireless.

    Un possibile regalo per la donna più speciale è… del tempo con voi! Potete regalarle una giornata alle terme, un viaggio o un week end fuori porta, una cena nel suo ristorante preferito o anche (tendenza molto in voga) una cena a casa con uno chef a domicilio prenotato in esclusiva per la serata. Tra le idee più originali e utili da evidenziare oggetti come l’organizzatore per borsa D-Mail o – se la vostra lei lavora fuori casa – una lunchbox originale come quella a forma di frigorifero, che puoi acquistare cliccando qui. Altra idea fuori dai soliti schemi è la mappa del mondo da grattare, per mostrare i luoghi che avete visitato insieme.
    Da ultimo, un’idea più che originale: è possibile celebrare la Festa della donna facendo alla propria amata un regalo solidale, che faccia del bene anche a donne meno fortunate. Le possibilità di scelta sono molte, tra donazioni ad associazioni che promuovono i diritti delle donne come Pangea Onlus, Cifa Ong, We World o l’acquisto di una gardenia per sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la ricerca scientifica.

    751

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxShopping

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI