NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festa 40 anni a tema: le idee a cui ispirarsi

Festa 40 anni a tema: le idee a cui ispirarsi

Pronti a spegnere le candeline per il vostro quarantesimo compleanno? Cosa ne dite di organizzare una festa per i 40 a tema? Dall'abbigliamento all'immancabile torta, dalle decorazioni alla location, ogni cosa deve essere studiata nei minimi dettagli. Ecco le idee a cui ispirarsi per un theme party da ricordare!

    festa di 40 a tema. idee da copiare

    Cosa ne dite una festa 40 anni a tema? Ecco le idee a cui ispirarsi per un quarantesimo compleanno memorabile. Anche se il numero di candeline sulla torta potrebbe dire il contrario, siete giovani nell’animo e noi lo sappiamo. Bando alle solite noiose feste con i parenti e via libera alla fantasia. Organizzare una festa a tema per il quarantesimo compleanno è un modo per condividere questo traguardo importante con gli amici all’insegna del divertimento e del buon umore. Come scegliere il tema per la festa? Semplice: lasciatevi guidare delle vostre passioni e i vostri interessi. Che siate patiti di musica, di cinema o che siate nostalgici di epoche passate poco importa, il vostro theme party sarà unico. Ovviamente tutto dovrà richiamare il tema prescelto: dalla torta alle decorazioni, dall’abbigliamento degli invitati alla musica. Ecco alcune delle migliori idee per una festa di 40 anni a tema che passerà alla storia!

    Festa 40 a tema hollywood cinema

    Iniziamo da un grande classico ma che ben si presta a tante rivisitazioni. È la festa a tema Hollywood. Le opzioni sono davvero tante per organizzare una festa di 40 a tema Hollywood. Potreste pensare a decorazioni dedicate alla notte degli Oscar e a un abbigliamento ispirato alle star hollywoodiane. In alternativa potreste anche pensare di allestire una festa dedicata al regista preferito chiedendo agli invitati di scegliere di travestirsi da uno dei personaggi dei film di successo, ma potreste anche optare per una festa dedicata a un genere cinematografico specifico (horror o fantasy ad esempio). Massima cura dei dettagli ( inviti, torta, decorazioni, menù ecc.) e la vostra festa a tema cinema per il quarantesimo sarà un successo strepitoso.

    Festa 40 a tema harley davidson

    Appassionati delle due ruote? In questo caso nessun dubbio: una festa a tema biker per festeggiare i 40 anni è la scelta perfetta. Giubbotti di pelle, stivaloni da motociclista saranno l’abbigliamento indispensabile per tutti gli invitati, via libera anche a bandane, chiome fluenti e occhiali da sole. Attenzione a non tralasciare anche le decorazioni per la tavola, la scelta della location e ovviamente la musica: Steppenwolf a palla e sarà subito come essere sul set di Easy Driver. Un’idea in più? Una festa a tema Harley Davidson per i 40 anni dove i colori nero e arancione la faranno da padrone, lascerà tutti a bocca aperta.

    Festa 40 a tema burlesque

    Se state per organizzare una festa tema per il quarantesimo in arrivo e avete voglia di un’atmosfera “piccante” e sensuale abbiamo l’idea giusta per voi. Una festa a tema burlesque per festeggiare i 40 anni richiede un’ambientazione e un abbigliamento in stile Moulin Rouge: smoking e cilindro per lui, corsetti e cappellini per lei. Un burlesque party richiede ovviamente luci soffuse, un’ambientazione sofisticata, decorazioni eleganti e musica tematica come swing, charleston o jazz. Anche se organizzare una festa a tema Moulin Rouge può richiedere un po’ di impegno, se riuscirete a calare voi stessi e gli invitati nel mood giusto vedrete che ne sarà valsa la pena.

    Festa 40 a tema rock musicale

    La musica è la vostra passione? In questo caso potrete dar libero sfogo all’immaginazione e organizzare una festa per i 40 a tema musicale. Anche in questo caso le alternative sono davvero tante: dal più classico rock party ispirato alla musica Rock, hard rock o heavymetal, a una festa a tema disco o pop. Qualunque sia il vostro genere musicale preferito, l’importante è curare i dettagli dell’organizzazione. Se sarete bravi potrete allestire la vostra personale Rock n’ Roll Hall of Fame dove gli invitati potranno calarsi nei panni delle grandi rockstar del passato e del presente. Insomma, un’idea originale per festeggiare i 40 anni in compagnia di Gene Simmons, David Bowie o, perché no, Elvis.

    Festa 40 a tema surf hawaiano

    Volevate festeggiare i 40 anni con un viaggio e invece siete costretti a rinunciare? Poco male. Potrete soddisfare la vostra voglia di mete esotiche con un party a tema surf che vi farà dimenticare il grigiore cittadino. Anche se è un vero classico per le feste di compleanno a tema, un party in stile hawaiano dove il surf sia il protagonista, se ben organizzato potrà darvi grandi soddisfazioni. Una festa per i 40 anni a tema hawaiano che si rispetti richiede abbondanti corone di fiori, succinti bikini per le invitate, qualche gonnelino di paglia e discutibili camice fiorate. Cocktail con ombrellini da sorseggiare a bordo piscina (si spera) e distese di frutta fresca faranno il resto. Tante anche le variazioni sul tema: dalla festa cubana a al party caraibico, potrete festeggiare i 40 anni alla grande.

    Festa 40 anni a tema star wars

    Nerd nell’animo? Appassionati della saga delle saghe? Festeggiare 40 anni con una festa a tema Star Wars è l’idea giusta. Come resistere alla tentazione di un party a tema Guerre Stellari con tanto di costumi e spade laser? Non faticherete certo a trovare gadget (più o meno ufficiali) e decorazioni a tema Star Wars che in poco tempo trasformeranno la vostra casa o la location prescelta in un’astronave spaziale. Qualora qualcuno provasse rimproverarvi perché siete un po’ troppo cresciuti, invitatelo a passare al “lato oscuro della forza”. Con un party theme del genere ci sarà solo da divertirsi.

    Festa 40 a tema anni 80

    Se state per compiere 40 anni a breve, probabilmente avete ricordi di un’infanzia o un’adolescenza felice nei favolosi Anni ’80. Perché non riviverli con una fantastica festa a tema eighties? Un party in stile Anni ’80 per il quarantesimo vi permette di fare un tuffo nel passato, per calarsi nella musica e nell’abbigliamento tipico di un decennio che ha fatto la storia: musica pop, elettronica, disco-music, ma largo anche a capelloni, chiome cotonate, giacche con spalline e colori fluo. In alternativa potrete scegliere anche un periodo storico diverso, l’importante è che tutto sia organizzato con attenzione e in stile con l’epoca prescelta. E voi? Avete scelto come festeggiare i 40 anni con un party a tema? (Leggi anche “Come festeggiare i 40 a Roma“)

    1401

    PIÙ POPOLARI