Festa per i 30 anni a tema: le idee da replicare

Come festeggiare il trentesimo compleanno in modo originale e divertente? Le alternative sono tante ma noi vi proponiamo una festa per i 30 anni a tema. Ecco alcune idee da replicare e a cui ispirarsi per organizzare un party a tema perfetto in ogni dettaglio e da ricordare a lungo.

da , il

    Festa per i 30 anni a tema: le idee da replicare

    In cerca di idee da replicare per una festa per i 30 anni a tema? Ci pensiamo noi! Organizzare una festa per il trentesimo compleanno non è affare da poco. Gli aspetti da considerare sono tanti e spesso si perde di vista l’obiettivo principale: divertirsi con gli amici. Se anche tu stai pensando a come festeggiare i 30 anni in modo originale ti proponiamo alcune idee per una festa a tema davvero speciale. Tanto per cominciare, individua il numero di invitati e la location adatta, dopodiché lasciati guidare dalle tue passioni e dai tuoi interessi: musica, cinema, fumetti, non ha importanza! Ciò che conta è che ogni dettaglio del tuo party sia in linea con il tema preferito, partendo dagli inviti fino alla selezione musicale, senza dimenticare il menù e l’abbigliamento degli invitati. Non ci resta che mostrarti alcune delle migliori idee per una festa dei 30 anni a tema degna di essere ricordata a lungo.

    Abbiamo già parlato di feste a tema per festeggiare i 40 anni. Ma ora quale tema scegliere per un trentesimo compleanno? Anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta: dai party ispirati a serie TV o film di successo alle feste a tema storico, dai party dedicati ad un singolo colore o accessorio a quelli dedicati al mondo dei fumetti. Vediamo le idee più interessanti per festeggiare 30 anni in modo originale.

    Zombie party

    Appassionati di serie TV? Se siete fanatici di The Walking Dead, vi proponiamo un divertente zombie party per festeggiare i 30 anni alla grande. Ispirandoti alla nota serie di successo o al fumetto potrete organizzare una festa a tema zombie da brividi: qualche traccia di sangue qui e là, qualche teschio rotolante, un menù con portate dai nomi raccapriccianti e, ovviamente, via libera alla fantasia con il trucco e abbigliamento zombie per te e per i tuoi invitati. Una festa a tema TWD con tanto di amici zombie è uno dei modi più divertenti per festeggiare i 30 anni.

    Toga party

    Se preferite fare un tuffo nel passato in epoche remote, potreste pensare ad un toga party per i 30 anni. Sarà divertente organizzare una festa a tema ispirata agli antichi romani con abiti dedicati ai personaggi del grande impero o della mitologia latina e greca: senatori e patrizi in toga, sexy ancelle, muscolosi gladiatori. Per i costumi basterà qualche corona d’alloro, sandali bassi e anche semplici lenzuola bianche, mentre per l’allestimento non fate mancare triclini, fiaccole e coppe da cui sorseggiare vino per una festa a tema da annali.

    Festa a tema hippie

    Stai per compiere 30 anni ma nel profondo del tuo cuore desideri rivivere i favolosi Anni ’70. In questo caso abbiamo l’idea che fa al caso tuo: una festa a tema hippie ispirata al mondo colorato e psichedelico dei Seventies. Organizzare una festa in stile hippie per festeggiare i 30 anni è molto semplice: sfoggiate parrucche da capelloni, occhiali da sole tondi, pantaloni a zampa, t-shirt coloratissime, coroncine di fiori, gilet con frange, bandane tra le chiome e il gioco e fatto. Sbizzarritevi con la musica adatta per rivivere quegli anni d’oro e il resto verrà da sé.

    Festa a tema supereroi

    tp://static.qnm.it/r/845X0/www.qnm.it/img/festa-a-tema-supereroi-festeggiare-30-anni-in-modo-originale.png” alt=”festa a tema supereroi festeggiare 30 anni in modo originale” title=”" class=”alignnone size-full wp-image-214483″ />

    Se sei fanatico dei fumetti e non sai come festeggiare i 30 anni, l’idea giusta è un party ispirato al mondo dei supereroi. Certe passioni non hanno età, anche quando si tratta del trentesimo compleanno. Quale occasione migliore per vestire i panni del tuo eroe preferito? Anche gli invitati potranno scatenarsi scegliendo i costumi dei supereroi Marvel o DC Comics e le invitate i completi delle eroine più sexy dei fumetti. Con un party theme del genere la festa dei tuoi 30 anni sarà un successo assicurato.

    Festa con parrucca

    Tra le tante idee low cost per una festa di 30 anni a tema vi suggeriamo qualcosa di semplice che non farà impazzire te, né tanto meno i tuoi invitati. L’idea è quella di organizzare una festa dedicata ad uno specifico accessorio che tutti i presenti dovranno esibire e possedere. Qualche esempio? Una festa con parrucca o un party con cappello, ma anche con le ali o con le orecchie. Nessun limite all’immaginazione. In alternativa all’accessorio, potreste scegliere un colore. Cosa ne dici di un white party o di una festa a “colore” scegliendo tra i tuoi preferiti? L’importante è che gli invitati siano vestiti con quello specifico colore. Ora che hai letto le nostre proposte, hai deciso quale tema scegliere per la festa dei 30 anni? (Leggi anche “5 idee per una festa dei 30 anni a Milano“)