Speciale Natale

Exquisite Passion: vodka e frutta per un cocktail tutto nuovo

Exquisite Passion: vodka e frutta per un cocktail tutto nuovo
da in Cocktail, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Exquisite Passion: vodka e frutta per un cocktail tutto nuovo

    L’estate, come sempre, è la stagione in cui i barman riescono dare maggior sfogo alla propria creatività, proponendo bevande e drink sempre più originali, per combattere le alte temperature delle notti più divertenti e spensierate dell’anno.

    A questo proposito, dopo aver parlato di Cuba Libre e Long Island nelle ultime settimane, oggi presentiamo l’Exquisite Passion, un cocktail targato Exquisite Vodka, il brand Super Premium di Pernod Ricard, concepito per stravolgere le vostre abitudini estive sorso dopo sorso.

    La vodka Wyborowa Exquisite è, probabilmente, il superalcolico più famoso distillato in Polonia, oltre ad essere una delle bevande più rinomate d’Europa, grazie al suo sapore inizialmente morbido, figlio di una deliziosa combinazione di zucchero a velo, vaniglia e spezie in dissolvenza. La bottiglia poi, dal design unico ed inimitabile, opera del genio dell’architettura Frank Gehry, rende la linea Exquisite una delle più riconoscibili nell’intero panorama mondiale dei superalcolici, indipendentemente che siate esperti del settore oppure no.

    Bere vodka liscia, però, non è proprio alla portata di tutti, per la gioia del nostro fegato, serve dunque unirla a qualche sapore più dolce per farla gradire anche alla clientela più astemia.

    E’ proprio in questo momento che entrano in gioco Ginger Ale, frutto della passione, De Kuyper Peach Tree e gli altri ingredienti dell’Exquisite Passion, per un drink eclettico dal gusto fresco e fruttato, che prende ispirazione dai colori dei tramonti estivi.

    L’elenco completo degli ingredienti e la ricetta proposta è piuttosto semplice, ma il risultato è un successo annunciato per combattere le afose notti d’estate in totale allegria:

    - 1 oncia di Exquisite Vodka
    - 1/2 oncia di De Kuyper Peach Tree (liquore alla pesca)
    - 1/2 oncia di Sweet Sour
    - 2 oncie di succo di frutto della passione
    - Ginger Ale fino al riempimento del bicchiere
    - Shakerare con energia e filtrare. Servire con fiore di frutto della passione come decorazione

    Un mix di vodka e frutta davvero affascinante, dunque, per un gusto che ricorda i sapori tropicali ed i profumi mediterrani tipici delle lunghe notti della bella stagione. Stanchi del solito cocktail? Provate Exquisite Passion, non ve ne pentirete!

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CocktailRelax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI