NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eat’s Milano: Food Store, Bistro e Café all’Excelsior

Eat’s Milano: Food Store, Bistro e Café all’Excelsior
da in Food & Drinks, Relax
    Eat’s Milano: Food Store, Bistro e Café all’Excelsior

    Si chiama Eat’s, all’inglese, ma nasconde tradizione e fascino tutto nostrano. E’ il nuovo store presente a Milano all’Excelsior di Galleria del Corso, che comprende un bistrò di qualità, un piccolo negozio ed un café. Un ambiente suddiviso in tre locali distinti, ma con un unico scopo, far conoscere la tradizione culinaria nostrana a pochi passi da Piazza Duomo.

    Per quasi ottant’anni, l’Excelsior è stato per i milanesi una delle sale cinematografiche più celebri, mentre a partire da fine 2011 si è trasformato in un vero e proprio tempio del lusso e dell’eleganza, con sei piani e circa cinquemila metri quadrati di negozi dedicati alla tecnologia, all’abbigliamento e al food. Proprio a questo proposito, è nato il secondo store, dopo quello di Conegliano Veneto, della catena Eat’s, con ben tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia italiana.

    • Piano terra: Excelsior Café

    Aperto dalle 8 di mattina all’1 di notte, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di una location nel pieno centro dello shopping meneghino in grado di offrire ricche colazioni, té ed un aperitivo di prima qualità. Assolutamente da non perdere le macedonie e i frullati di frutta, oltre ai cocktail firmati dal capo barman Guglielmo Miriello, in un’atmosfera decisamente chic, con l’arredamento griffato dal celebre architetto francese Jean Nouvel.

    • Piano -1: Wine Bar e Bistrò

    48 vini al bicchiere e 1300 etichette in bottiglia, con vini internazionali anche di altissimo livello, il Wine Bar targato Eat’s è senza dubbio uno dei pezzi forti dell’intero Excelsior. Uno spazio elegante, dedicato agli appassionati di enologia e non solo, aperto dalle 11 a mezzanotte. Insieme al Wine Bar, non può mancare il bistrò dello chef Matteo Gelmini, con cucine a vista, per pranzi e cene dai menù ricercati ed ingredienti di qualità assoluta. Da non perdere la sua creazione più celebre, gli spaghetti Cavalier Cocco, con aglio, olio extravergine, peperoncino di Siloe, briciole di pane e uova di salmone alla soia.

    • Piano -2: Food Store

    Se mangiare non vi basta ed avete intenzione di acquistare i migliori ingredienti della tradizione italiana, il Food Store è senza dubbio ciò che fa per voi.

    Una vera e propria boutique d’élite, in grado di spaziare dalla formaggeria alla salumeria, passando anche per le carni pregiate ed il reparto pescheria del Belpaese. Una maxi dispensa dedicata a tutti gli amanti dell’enogastronomia tricolore, aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 21.

    Tre piani di assolute prelibatezze e tradizioni culinarie, dunque, per un tuffo nelle eccellenze dell’enogastronomia italiana a pochi passi da Piazza Duomo. Per ulteriori informazioni: www.excelsiormilano.com

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax
    PIÙ POPOLARI