Dove festeggiare i 40 anni a Milano

State per giungere al temuto traguardo degli “anta”? Risollevatevi il morale con una festa da ricordare. Ecco alcune proposte originali e i consigli sulle possibili location dove festeggiare i 40 a Milano: dai locali più in voga ai ristoranti stellati, dai party in piscina al relax più totale.

da , il

    Prossimi quarantenni del capoluogo lombardo, sapete dove festeggiare i 40 anni a Milano? Se le candeline sulla torta cominciano ad aumentare, fate buon viso a cattivo gioco e consolatevi con una festa degna di essere ricordata a lungo. Le location dove festeggiare i 40 anni a Milano sono davvero tante e in grado di soddisfare ogni esigenza. Sono infinite le possibilità offerte ai quarantenni in cerca di idee originali per festeggiare il compleanno a Milano: tutto dipenderà dal tipo di festa che si intende fare, dal numero di invitati e dal budget a disposizione. Dai locali più alla moda per quarantenni fino alle proposte all’insegna del relax, passando attraverso i ristoranti gourmet e le proposte più originali, ecco come festeggiare il compleanno di 40 a Milano secondo noi.

    Il Gattopardo

    Iniziamo con un grande classico. Se state cercando un locale dove festeggiare i 40 anni a Milano, il Gattopardo potrebbe fare al caso vostro. Conosciutissimo in città, è una delle location per eventi a Milano più amate, che offre diverse opportunità per festeggiare alla grande in un contesto particolarmente sfarzoso e ricercato: locale per un aperitivo alla moda, ma anche ristorante per cene di gala, disco-club per dj-set e cocktail bar di classe. Se siete in cerca di un locale alla moda per festeggiare il quarantesimo a Milano e avete deciso di non badare troppo a spese, il Gattopardo Caffè può essere il luogo ideale. Dove si trova? In Via Piero della Francesca, nella frequentatissima zona Sempione.

    Cracco Ristorante in Milano

    Rimanendo sempre in tema di festeggiamenti tradizionali, l’alternativa è quella di individuare un ottimo ristorante dove festeggiare i 40 anni a Milano. Anche in questo caso sarà difficile scegliere tra i tanti ristoranti e le diverse cucine che offre il capoluogo lombardo. Un suggerimento? Dato che si tratta di un compleanno davvero importante, potreste per una volta mettere mano al portafoglio e concedervi una cena in un ristorante stellato per festeggiare i 40 anni a Milano. Certo si tratta di un vero e proprio lusso che ci si può concedere una volta tanto…ma volete mettere la soddisfazione di poter raccontare di aver festeggiato i 40 anni al Ristorante di Carlo Cracco a Milano? Alta cucina in un locale intimo in pieno centro ( in Via Victor Hugo), perfetto per festeggiare i 40 anni in coppia.

    Qc Terme Milano

    Chi lo dice che per staccare la spina occorra necessariamente regalarsi un viaggio per festeggiare i 40 anni? Se per il vostro quarantesimo avete deciso che la parola d’ordine è relax, un’idea per festeggiare i 40 anni a Milano può essere quella di concedervi un a sosta alle Terme. Fatevi coccolare da un percorso benessere all’insegna di massaggi, musica, bagni rilassanti, aromaterapia. QC Terme Milano, in zona Porta Romana, è una piccola oasi del welleness in città dove ricaricare le batterie e prendersi cura di sé. Il centro termale milanese offre anche una location per celebrazioni, ideale per concludere in bellezza la giornata del proprio quarantesimo compleanno in compagnia degli amici, in una cornice davvero suggestiva.

    Party in piscina al The Hub Hotel

    Passiamo a qualche proposta “alternativa”. Chi desidera una location originale per festeggiare i 40 anni a Milano sarà accontentato dalle tante opportunità del The Hub Hotel. Si tratta di un posto davvero esclusivo, un hotel di lusso con spa a Milano ideale per festeggiare un quarantesimo che passerà agli annali. Tra le diverse chance a disposizione dei fortunati quarantenni che potranno permetterselo, l’hotel consente di organizzare una festa per i 40 anni in piscina panoramica sulla terrazza al 14esimo piano dell’edificio. Insomma privacy garantita e la sicurezza di lasciare tutti gli invitati a bocca aperta. Con un posto del genere via libera alla fantasia per un pool party scatenato ideale per festeggiare un quarantesimo a Milano. (Leggi anche “Festeggiare i 40 anni in modo originale, le idee da copiare“).

    Basement Superstudio

    Se tutto ciò di cui avete bisogno per festeggiare il quarantesimo compleanno a Milano è uno spazio ampio e attrezzato, Basement Superstudio potrebbe essere la scelta azzeccata. L’idea di festeggiare i 40 anni in un loft a Milano o, in generale, di affittare uno spazio eventi offre infinite possibilità di organizzare la festa secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Oltre ad uno spazio in un esclusivo locale seminterrato di ben 430 mq in zona Tortona, a richiesta potrete avere barman, dj, vocalist, band, servizio di sicurezza e molto altro. In questo modo potrete sentirvi liberi di organizzare il vostro party di compleanno su misura, scegliendo il tipo di musica, il numero di invitati e perché no, il tema della da dare alla festa. Ora che avete letto le nostre proposte relative alle location dove organizzare una festa per i 40 anni a Milano, avete deciso qual è la più adatta a voi?