Dove ballare in spiaggia da Gallipoli a Riccione

Dove ballare in spiaggia da Gallipoli a Riccione
da in Relax
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/07/2015 10:33

    Ballare sulla spiaggia

    Foto di Nicola

    Dove ballare in spiaggia se siete in vacanza sulle coste italiane? Dedicato a tutti coloro che aspettano l’estate per dedicarsi alla movida più godereccia dell’anno, ecco pronto il nostro viaggio virtuale alla scoperta delle spiagge dove si balla e si può partecipare ad eventi, festival di musica, dj-set ed altri appuntamenti per tirar tardi e trascorrere le meritate ferie nella maniera migliore possibile. Da Nord a Sud, ecco i posti più rinomati.

    Salento

    Disco Salento

    Foto di paride di carlo

    Il Salento in Puglia si conferma una meta cult per chi è amante del clubbing e della vita notturna all’aria aperta. Segnaliamo, tra i tanti locali ben equipaggiati per quanto riguarda l’offerta al pubblico, il Samsara Beach e il Rio Bo di Gallipoli, il Blubay di Castro ed il Guendalina di Santa Cesarea Terme, entrambi in provincia di Lecce. Da tenere d’occhio anche la programmazione del Pop Fest, il festival che trasforma la Puglia in una discoteca dal prestigio internazionale, e che dura fino al 27 agosto.

    Riviera Romagnola

    Riviera Romagnola

    Foto di Lorenzo Gaudenzi

    La riviera in Emilia Romagna è notoriamente capace di attirare molti turisti, anche stranieri, da deliziare con tutte le offerte estive. La mitica discoteca Cocoricò attende chi vuole trascorrere la notte a ballare, ma Riccione offre pure una versione ”alla luce del sole” del noto locale, il Cocoricò Beach Club, a cui fa compagnia il Mojito Beach, dove ogni martedì mette i dischi Gigi D’Agostino. A Milano Marittima si può ballare al Papeete Beach & Villa Papeete. Chi invece ha voglia di vivere notti più sofisticate, può puntare su Villa delle Rose e Peter Pan, dove ogni mercoledì c’è Daddy’s Groove.

    Versilia

    Versilia

    Foto di Giandomenico Jardella

    In Versilia vi attendono spiagge disco di lusso come il Beach Club di Cinquale ed il Twiga. Il Beach Club Versilia propone eventi musicali quotidiani con ospiti di tiratura internazionale, mentre il Sunset, che si trova sempre a Cinquale è uno dei locali preferiti dai Vip che si trovano in vacanza in zona. Il Twiga di Forte dei Marmi è tra i locali più cool della zona, e sempre a Forte si trova il Costes, locale esclusivo su tre piani che offre un panorama davvero mozzafiato che si estende fino alle Cinque Terre liguri.

    628