Dove andare a Pasqua 2017? Le mete imperdibili in Italia e in Europa

Ti stai chiedendo dove andare a Pasqua per trascorrere qualche giorno lontano da casa. Siete indecisi se scegliere una meta in Italia o una in Europa? Noi di QNM.it abbiamo selezionato le migliori destinazioni per il week end del 16 aprile 2017

da , il

    Vi state chiedendo dove andare a Pasqua 2017? A breve infatti, potremmo sfruttare qualche giorno di vacanza per goderci un po’ di relax in Italia o in Europa. Se voi non avete ancora le idee chiare, vi suggeriamo noi dove andare in vacanza, qualsiasi sia il vostro budget, in questo articolo troverete sicuramente la città che fa per voi. Ecco allora le migliori mete per una fuga veloce e piena di cose da fare.

    Umbria per una visita culturale

    Iniziamo su dove andare in Italia. L’Umbria è sicuramente una tra le mete più gettonate e visto che stiamo parlando di dove andare a Pasqua 2017, questa regione vi trasmetterà anche un po’ la sacralità di questa festa. Iniziando proprio da Perugia, perchè non fare un salto nell’ex monastero di San Pietro o nella chiesa di San Domenico. Qui troverete le tracce di beata Colomba da Rieti. Dal capoluogo, sposandosi più a nord si arriva a Città di Castello, luogo di culto della santa Veronica Giuliani e della beata Margherita. Tappa fondamentale è Assisi. Fiore all’occhiello di questa regione, nonché città che ha dato i natali a san Francesco e santa Chiara. Se non sapete dove andare a Pasqua ma volete un po’ di misticismo, l’Umbria è l’ideale.

    Deve andare in Italia: relax in Gallura

    Non sapete dove andare in vacanza ma la parola d’ordine è relax? La magnifica Gallura in Sardegna è sicuramente una delle mete imperdibili in Italia per il periodo di Pasqua. L’isola non è ancora presa d’assalto dai turisti ed è possibile godersela appieno. Le spiagge dorate e uno dei mari più belli d’Italia sono una splendida cornice al vostro soggiorno. In questa parte della regione si trovano poi i più completi centri benessere che vi permetteranno di caricare le batterie, aspettando l’estate.

    Tra Austria e Italia pedalando

    Volete utilizzare questo ponte di Pasqua 2017 per fare un po’ di attività all’aria aperta e vedere posti magnifici? Se la risposta è si, allora vi consigliamo di iniziare ad essere dei cicloturisti. Vi muoverete da un posto all’altro con la vostra bicicletta e grazie ad un’organizzazione che gestisce questo tipo di eventi, i vostri bagagli vi aspetteranno nei vari hotel lungo il track. Quello che vi consigliamo è Tour cicloturistico ALPE-ADRIA Villach-Grado, tra viette immerse nel verde e paesaggi mozzafiato.

    Dove andare in Europa: immersi nel verde dell’Irlanda

    Se avete qualche giorno di ferie da sfruttare e non sapete dove andare in vacanza per Pasqua 2017, il nostro consiglio è l’Irlanda. Grazie ai tanti voli low cost, ve la potete cavare con poco e arrivare nella capitale Dublino. Quello che vi suggeriamo è, dopo aver visitato la città, di noleggiare un auto e farvi un giro per l’isola. Se la guida a sinistra un po’ vi fa paura, nessun problema perchè per il centro passano i principali collegamenti che vi permetteranno di spostarvi tramite mezzi.

    Valencia, per caldo e festival

    Valencia è la risposta a dove andare in Europa per trascorrere giorni di sole, divertimento e festival. Il penultimo weekend del mese, si svolge sulle assolate spiagge valenciane, il famoso Festival del Viento. Quest’anno sarà la XX edizione ed è un evento dove protagonisti sono gli aquiloni. Per l’occasione si organizzano moltissime attività dedicate non solo ai più grandi ma anche ai piccoli. Se siete in famiglia quindi, il posto ideale per questa Pasqua 2017.

    Dove andare in Europa: il vivace Portogallo

    In un paio d’ore d’aereo arriverete nella ridente Porto. La capitale del Portogallo offre una vacanza condita da relax e divertimento. Il centro storico vi trasporterà in un posto tranquillo dove ammirare le bellezze antiche lontano dai rumori del traffico. Ma vi basterà spostarvi nella vicina Rua Santa Catalina per entrare nel cuore di una delle vie più animate di Porto. Da non perdere anche la Casa delle Musica, la principale sala da concerti del posto.

    Bangkok per una Pasqua 2017 fuori dagli schemi

    Alzi la mano chi non ha visto Una notte da leoni 2 e non desidera passare una vacanza come quella dei protagonisti o un pazzo addio al celibato. Budget limitato e pochi giorni di ferie non sono un problema, perchè se cercate dove andare in vacanza fuori dall’Europa, Bangkok è la meta che fa per voi. Abbiamo deciso di proporvi questa meta poichè ci sono dei viaggi lampo nella capitale thailandese, dove per circa 500€ (volo incluso) potrete passare 3 notti tra locali e feste folli. Ma Bangkok è anche palazzi culturali e templi buddisti, per rendere un po’ più negli schemi questa pazza fuga.