Speciale Natale

Diventare più alti si può: 5 trucchi

Diventare più alti si può: 5 trucchi
da in Relax

    Uomini bassi

    Hai anche tu un fisico, come direbbe Enzo Miccio, a ‘tronchetto’? Per essere diplomatici, possiamo dire che sei diversamente alto? Se il problema di essere basso di attanaglia da sempre, sappi che esistono dei rimedi. Diventare più alti si può, certo non potrai cambiare la tua reale statura, ma grazie ad alcuni accorgimenti di stile, l’impatto che gli altri avranno di te sarà decisamente diverso. Ecco 5 trucchi infallibili per sembrare più alti e sentirsi meglio con se stessi.

    SCARPE COL TACCO ALL’INTERNO
    Scarpe con rialzo interno

    Da diversi anni ormai, il mercato delle calzature è invaso dalle famose scarpe con il rinforzino (il tacco all’interno): non fare finta di non conoscerle, stiamo parlando delle Hogan. Nelle ultime stagioni la tendenza sta invadendo anche i brand di scarpe da ginnastica. Quindi, forza ragazzo, hai anche la moda dalla tua parte: le scarpe ultra slim non sono più trendy. E la tua bassezza ringrazia….

    CIUFFO ALTO
    Capelli con cresta

    Sei davvero basso? Beh, allora alza i tuoi capelli al cielo! Oltretutto la moda imperante è quella dei maxi ciuffi, portati tutti da un alto, oppure con la cresta, o ancora rasati sotto e portati raccolti in alto, al centro della testa. Tutto chiaro, dunque? Diventare alto non è mai stato più semplice: fatti crescere i capelli e ingellali per bene verso l’alto!

    ABITI GESSATI E CRAVATTE SOTTILI
    Cravatta sottile e gessato

    Oltre ai trucchi che ti permettono concretamente di guadagnare qualche centimetro in più in altezza, come appunto le scarpe con il rinforzo, esistono dei rimedi che giocano semplicemente su alcuni effetti ottici. Ad esempio, se devi indossare un abito elegante, opta rigorosamente per i gessati con giacca piuttosto corta e scegli sempre una cravatta molto sottile, preferibilmente in colore scuro: la tua figura verrà magicamente slanciata verso l’alto (e nasconderà anche un po’ di quella maledetta pancetta).

    T-SHIRT A RIGHE VERTICALI
    T Shirt righe verticali

    Sempre in base allo stesso principio della cravatta sottile, quando ti vesti con un look casual, prediligi le magliette con tante righe verticali, possibilmente di colore scuro: la tua figura sembrerà più snella e tu guadagnerai qualche centimetro in altezza. Bandisci dal tuo guardaroba righe orizzontali, fantasie floreali e T-Shirt bianche a tinta unita. Sono un colpo basso alla tua bassezza.

    PANTALONI LUNGHI E VITA NORMALE
    Pantaloni lunghi e scuri

    Infine opta sempre per pantaloni con una vita normale, che non siano nè troppo lunghi, nè troppo corti e prediligi i colori scuri. Dimenticati che esistono in commercio pantaloni corti (e anche camicie a maniche corte!), perché avranno il brutto vizio di mozzare letteralmente i tuoi arti, facendoti sembrare, se possibile, ancora più basso.

    747

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI