Discoteche a Milano: i migliori locali per fare tardi

Milano è la capitale italiana della movida notturna. La città meneghina offre moltissime discoteche e diverse soluzioni per chi è alla ricerca dei migliori locali dove far tardi. Quindi, oggi noi di QNM.it vi sveliamo gli indirizzi più cool assolutamente da conoscere.

da , il

    migliori discoteche a milano

    Parliamo di Milano e subito ci vengono in mente le vie dello shopping, ma il capoluogo lombardo è anche ricco di locali e discoteche glamour e di grande tendenza. Sì, perché Milano è una città all’avanguardia e sempre al passo con i tempi, per questo offre a tutti gli amanti dei club, della musica elettronica e house, svariate alternative in grado di accontentare tutti i gusti e le esigenze. Fra le discoteche più famose a Milano, segnaliamo l’Alcatraz, oppure, l’Amnesia o ancora il Black Hole e chi più ne ha più ne metta. Quindi, se siete alla ricerca di locali e discoteche in Italia, Milano è la città che fa per voi.

    Alcatraz

    Se si parla di discoteche a Milano, non possiamo non parlare dell’Alcatraz, uno spazio divenuto il punto di riferimento della movida milanese.

    Questo club organizza diversi concerti, ma è nel weekend che dà il meglio di sé, trasformandosi in una discoteca giovane e assolutamente imperdibile.

    Due sono gli eventi ai quali tutti gli amanti della vita notturna dovrebbero prender parte; il primo è “Notorius”, un evento di musica commerciale, dance e revival; mentre, il secondo è noto come “Welcome to the jungle by Milano rock” con musica rock e punk, commerciale e happy.

    Alcatraz è in via Valtellina 25, a Milano.

    Amnesia

    Amnesia è un club molto famoso a Milano, che propone moltissime serate di musica dance; ma non è tutto, perché il locale milanese organizza anche serate di musica techno e house con i migliori dj di fama internazionale.

    Amnesia è in via Alfonso Gatto, a Milano.

    Black Hole

    Il Black Hole è una discoteca a Milano molto conosciuta da un pubblico più giovane. Il locale si distingue dalle solite discoteche, in quanto rappresenta un’alternativa alla solita musica house ed elettronica; infatti, il club organizza molte serate di musica dance, pop e revival.

    Black Hole è in viale Umbria 118, a Milano.

    Byblos Milano

    Fra le discoteche più famose a Milano, vi è certamente il Byblos. Si tratta di un club con ristorante, dove prima della serata è possibile gustare una cena, oppure, un delizioso aperitivo.

    Il locale organizza serate sempre diverse, in modo da abbracciare i gusti e le esigenze di tutta la movida milanese: dal reggaeton all’hip-hop, fino alle serate r’n’b, il Byblos è una tappa d’obbligo se siete alla ricerca dei migliori locali dove far tardi nel capoluogo lombardo.

    Byblos è in via Melchiorre Gioia 69, a Milano.

    Fabrique

    Il Fabrique è un locale storico e uno fra i più rinomati a Milano. Questo club è divenuto un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica e del divertimento, perché organizza moltissime serate con concerti, musica dal vivo e dj set assolutamente imperdibili con i migliori dj di fama internazionale.

    Fabrique è in Gaudenzio Fantoli 9, a Milano.

    Dude Club

    Il Dude Club entra di diritto nella nostra classifica delle discoteche migliori di Milano, in quanto questo locale rappresenta davvero il meglio per gli amanti della musica elettronica.

    La location è molto ampia e divisa in due sale più un’area relax; ma non è tutto, perché presso il Dude Club oltre a tanta buona musica avrete l’opportunità di gustare gli ottimi cocktail e long drink preparati ad arte dal barman del rinomatissimo Rita & Cocktails.

    Dude Club è in via Carlo Boncompagni 44, a Milano.

    Hollywood

    Una delle discoteche a Milano più famose e apprezzate dalla movida è certamente l’Hollywood.

    Si tratta di un locale glamour e di grande tendenza, che si contraddistingue per le sue serate modaiole; basti pensare che questo club milanese è spesso frequentato da vip e personaggi dello show business.

    Hollywood è in Corso Como 15, a Milano.

    The Club

    The Club è una delle discoteche più cool di Milano. Situata nel quartiere Brera, questa discoteca, aperta nel lontano 2005, è ormai divenuta un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica house ed elettronica.

    Il locale è giovane e moderno, spesso location di eventi eleganti e mondani, che hanno reso il The Club una delle discoteche di riferimento della nightlife meneghina.

    The Club è in Corso Garibaldi 97, a Milano.