Discoteca Karlovy Lazne: 5 piani di musica e divertimento a Praga

Mercoledì 30/03/2011 da Matteo Zappalà in Discoteche, Relax, Vita notturna

    La Repubblica Ceca, ed in particolare la sua capitale, si sa, sono da sempre una delle mete turistiche preferite dai visitatori di tutta Europa, soprattutto per quanto riguarda il divertimento notturno, con discoteche e pub aperti tutta la notte e a prezzi accessibili. Tra i locali più Inn di Praga, spicca sicuramente la discoteca Karlovy Lázně, il club più grande dell’Europa Centrale, con i suoi 5 piani di musica e divertimento sfrenato.

    Nata nel 1999, la discoteca Karlovy Lázně è una delle attrazioni principali della vita notturna di Praga, grazie anche alla strategica posizione del locale, situato a poche decine di metri dal Ponte Carlo, in pieno centro della capitale ceca. L’edificio in cui sorge la discoteca è storico e caratteristico, composto da ben cinque piani, tutti adibiti a dancefloor con dj set e generi diversi in tutte le serate, per un’esperienza da vivere a 360° gradi.

    1° piano: Music CafèIl primo livello del Karlovy Lázně è dedicato alla musica “nera”, con Rap e R&B ad accompagnare la serata, insieme a bar, tavolini e accesso ad internet gratuito.

    2° piano: DiscothequePiù in alto si inizia a fare sul serio, con la migliore selezione della musica elettronica e i più importanti dj set internazionali, per la gioia dei teenager che affollano questo piano.

    3° piano: Kaleidoskop RoomRevival, musica commerciale e le hits degli anni ’70, ’80 e ’90, per un’atmosfera di ricordi e divertimento maggiormente apprezzata da un target vicino ai 30 anni.

    4° piano: ParadogsSe il secondo livello non è bastato ad esaurire il vostro bisogno di groove, al quarto piano la migliore musica techno e house si fondono in un mix di adrenalina e danze proibite, in pieno stile rave party.

    5° piano: Chill OutZona relax. Se i decibel degli altri quattro piani iniziano a sfondarvi la testa, un po’ di rigenerante musica Chill Out, unita ad appassionanti giochi di laser, vi riporteranno alla pace dei sensi, in cima al centro storico di Praga.

    Una struttura davvero senza eguali, dunque, usata anche come “base logistica” dalla banda di criminali Anarchia ’99 nel film xXx, con Vin Diesel, in cui è possibile spaziare in diversi generi musicali e incontrare veramente giovani del luogo.

    Non aspettatevi, infatti, di trovare una piccola succursale d’Italia, come spesso accade nei locali della Repubblica Ceca, quasi sempre gestiti e popolati da emigrati nostrani.

    Il costo d’ingresso del Karlovy Lázně, paragonato alle discoteche italiane e al servizio offerto è irrisorio: solitamente è di 5 euro consumazione esclusa, ma non disperate, anche i drink hanno un prezzo davvero contenuto. Dimenticatevi quindi di fare i latin lover ed offrire da bere alla ragazza che più vi piace; per quanto rimanga un gesto carino, non è proprio questo gran sforzo economico.

    Un club che propone grande divertimento, dunque, pur rimanendo sobrio ed essenziale per quanto riguarda l’arredo e lo stile della discoteca, decisamente poco sfarzoso, ma adatto a coloro che cercano la serata indimenticabile in vacanza o in un particolare blitz “mordi e fuggi” in terra ceca.

    Per ulteriori informazioni: www.karlovylazne.cz

    SCRITTO DA Matteo Zappalà PUBBLICATO IN DiscotecheRelaxVita notturna Mercoledì 30/03/2011