Digitalism Milano 2012: concerto ai Magazzini Generali il 30 marzo

Digitalism Milano 2012: concerto ai Magazzini Generali il 30 marzo
da in Relax, Vita notturna, Serate Milano

    I Digitalism tornano a Milano per un concerto ai Magazzini Generali venerdì 30 marzo. Un appuntamento speciale, con uno dei migliori gruppi electro-indie della scena internazionale, per una serata di grande divertimento a pochi passi da casa.

    Nati nel 2004, i Digitalism sono un duo electro-indie di Amburgo, Germania, formato da Jens “Jence” Moelle e Ismail “Isi” Tüfekçi, diventato ben presto uno dei gruppi più apprezzati della scena musicale internazionale, al pari di Justice o Cassius, per restare nel panorama elettronico del Vecchio Continente. Partiti con il singolo Idealistic, i Digitalism hanno conquistato la fama mondiale la hit Zdarlight (2006), alla quale è seguito, nel 2007, il loro primo album, Idealism. Un successo inatteso, bissato anche dal loro secondo disco, I love you dude, del 2011, che vede la collaborazione, per il singolo 2 Hearts, del cantante dei The Strokes Julian Casablancas.

    Proprio per presentare dal vivo la loro ultima fatica, i Digitalism, dopo aver presenziato la scorsa estate la Magnolia Parade 2011, tornano in Italia, ai Magazzini Generali di Milano venerdì 30 marzo, per una serata decisamente adrenalinica.

    Sarà un’occasione unica per ammirare live uno dei gruppi emergenti più apprezzati della scena elettronica internazionale, ascoltando le loro nuove hit, come Circles, presente anche nella soundtrack del videogioco FIFA 12, o la particolare re-edit del capolavoro dei Cure Fire in Cairo, intitolata Digitalism in Cairo, oltre ai classici successi che hanno contraddistinto il duo tedesco nei primi otto anni di carriera.

    I biglietti per il concerto dei Digitalism ai Magazzini Generali sono in prevendita attraverso il circuito Ticketone ad un costo di circa 25 euro. Una cifra non proprio contenuta, ma giustificabile se si considera la qualità degli artisti presenti dal vivo e, comunque, non molto lontana rispetto al solito standard delle discoteche più “pettinate” del capoluogo meneghino.

    Per ulteriori informazioni sull’evento, o per conoscere le prossime date dei Digitalism: www.thedigitalism.com

    Foto iMaffo

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturnaSerate Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI