Cosa fare a Capodanno 2018? Gli eventi da non perdere in Italia

Capodanno 2018 è alle porte e se non avete ancora programmato nulla, oggi vi segnaliamo tutti i migliori eventi da non perdere in Italia. Da Milano a Roma, passando per Bologna e Firenze, fino ad arrivare alle serate ideali per chi ama il mare o la montagna. Questo e molto altro per una notte di San Silvestro davvero indimenticabile.

da , il

    capodanno 2018 eventi in italia

    Cosa fare a Capodanno 2018? Ebbene sì, dopo il Natale tutti pensano a come e dove trascorrere la notte di San Silvestro, cena con amici oppure un bel concerto in piazza? Se anche voi siete indecisi su cosa fare a Capodanno 2018, ecco gli eventi da non perdere in Italia. Sì, perché possiamo dare il via al conto alla rovescia, in quanto i giorni che ci separano dal 31 Dicembre 2017 sono davvero pochissimi e per prepararvi al meglio al famosissimo brindisi di San Silvestro, il nostro consiglio è quello di avere bene in mente come trascorrere la notte più cool e indimenticabile dell’anno. In tutta Italia si terranno tantissimi concerti e spettacoli, che trasformeranno la vostra serata in un evento straordinario. Scopriamoli insieme!

    Capodanno 2018 a Milano

    cosa fare a capodanno 2018 milano

    A Milano un must per la notte di Capodanno è il mega concerto in piazza, riconfermato anche per quest’anno, e che porterà in città la bellissima musica di Luca Carboni e Fabri Fibra.

    Un evento assolutamente imperdibile, che vi farà divertire e ballare per tutta la serata, accompagnandovi fino al mega brindisi di mezzanotte.

    Inoltre, per gli amanti dell’arte, segnaliamo l’evento organizzato dalla Triennale di Milano, con mostre aperte e gratis per tutti fino alle 24:00; mentre, per gli appassionati di musica e ballo, Capodanno a Milano significa locali e discoteche, per questo motivo segnaliamo le serate con dj set all’Alcatraz o al Fabrique.

    Capodanno 2018 a Roma

    cosa fare a capodanno 2018 roma

    Se la notte di Capodanno 2018 sarete a Roma, non potete assolutamente perdervi i concerti e gli spettacoli che si terranno in ogni angolo della città.

    Per chi ama la musica swing o il jazz, imperdibili sono gli spettacoli musicali che si terranno da Piazza dell’Emporio a Largo Petrucci.

    Non mancano i concerti di musica pop e rock e gli eventi con dj set e musica dal vivo; fino all’accensione del Circo Massimo e del Palatino, un evento pazzesco che illuminerà due luoghi colmi di storia.

    Capodanno 2018 a Firenze

    cosa fare a capodanno 2018 firenze

    Capodanno 2018 a Firenze è all’insegna della musica in piazza. Noi segnaliamo il grande concerto in Piazzale Michelangelo che ospiterà grandi artisti, come Morgan e Raphael Gualazzi.

    Ma non è tutto, perché la città toscana per la notte di San Silvestro si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, da Piazza della Signoria con la musica classica fino a Piazza Santissima Annunziata dove troverete tantissime e bellissime installazioni sonore e luminose.

    Capodanno 2018 a Bologna

    cosa fare capodanno 2018 bologna

    Capodanno 2018 a Bologna significa non perdersi assolutamente l’evento presso l’Unipol Arena, che ospiterà grandissimi artisti, come Francesco Gabbani, Alex Britti, Alexia, Benji e Fede, L’Aura, Chiara Galiazzo e moltissimi altri ancora, per una serata divertente e indimenticabile all’insegna della buona musica italiana.

    Capodanno 2018 in montagna

    cosa fare a capodanno 2018 in montagna

    Se siete stanchi della città, vi consigliamo di trascorrere il Capodanno 2018 in montagna. Cosa fare? E’ presto detto: visitare le terme di montagna e le piscine all’aperto a Bormio, oppure, altra meta dove andare a Capodanno 2018 è il Trentino, dove si festeggia in piazza ma anche nei rifugi; qui ad attendervi diverse serate speciali e cucina tradizionale da leccarsi i baffi.

    Per chi non vuole rinunciare agli sport di montagna anche a Capodanno, vi consigliamo la località di Sella Nevea, vicino Udine, dove troverete tantissime piste per lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard.

    Capodanno 2018 al mare

    cosa fare a capodanno 2018 al mare

    Chi l’ha detto che le festività natalizie vanno trascorse in montagna?! Infatti, per Capodanno 2018 abbiamo pensato anche agli amanti del mare, segnalandovi gli eventi e le cose da fare per la notte di San Silvestro nelle località di mare in Italia.

    Segnaliamo Riccione per una bella notte di fine anno sulla splendida Riviera Romagnola. Qui imperdibile è l’evento Deejay On Ice, che si terrà il 31 Dicembre presso Piazzale Ceccarini e che ospiterà grandissimi personaggi, come Rudy Zerbi, La Pina, Chicco Giuliani e Ghemon, e molti altri ancora.

    Sempre in Riviera, questa volta però a Rimini da non perdere per Capodanno 2018 è il concerto in piazza di Nina Zilli e Daniele Silvestri.

    Per gli amanti del mare proponiamo Pescara, in Abruzzo; qui assolutamente da vedere sono i fuochi d’artificio in spiaggia, oppure, imperdibile è il concerto gratuito di Vinicio Capossela che si terrà presso Piazza Salotto.

    Per chi vuole trascorrere un Capodanno 2018 più intimo, tra le località di mare più belle vi è certamente l’Isola di Ponza, dove è possibile festeggiare l’ultima notte dell’anno in uno dei tanti ristoranti sul porto, per una cena davvero magica e romantica.

    Altra località a due passi dal mare e meta perfetta per Capodanno 2018 è la Puglia e, più precisamente, il Salento. Qui, oltre alle serate di musica nei vari locali, è usanza aspettare l’alba del nuovo anno sul promontorio di Capo d’Otranto, ossia il punto più a oriente d’Italia e il primo dove sorge il sole.

    Abbiamo visto come in tutta Italia vi sono tantissimi eventi e altrettante proposte per festeggiare al meglio il Capodanno 2018, a voi non resta che scegliere la meta che più vi piace e attendere la mezzanotte in compagnia delle persone più care.