Cornovaglia: viaggio nella leggenda di Re Artù

Cornovaglia: viaggio nella leggenda di Re Artù
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    Cornovaglia: viaggio nella leggenda di Re Artù

    Sole, mare e spiaggia non sono la vostra unica passione? Cercate un luogo affascinante dove trascorrere qualche giorno di relax tra cultura e leggenda? La Cornovaglia è la meta giusta per trascorrere le vostre vacanze estive. Clima mite, patrimonio storico inestimabile e tanto divertimento a poche ore da casa.

    L’Inghilterra, si sa, non è proprio la destinazione preferita dai turisti per le vacanze estive, nonostante una vasta lista di città affascinanti. A fare eccezione a questo trend, però, c’è senza dubbio la Cornovaglia, una delle zone più caratteristiche del Regno Unito, frequentata anche nel periodo estivo grazie al suo clima straordinariamente mite. Circondata per due terzi dal mare, infatti, la contea offre affascinanti spiagge e scogliere a picco sull’acqua, che le valgono l’appellativo di Riviera tra la popolazione anglosassone.

    La Cornovaglia, però, è celebre in tutto il mondo soprattutto per i suoi luoghi storici, con ben dieci siti inseriti all’interno dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO, tra cui spicca senza dubbio il Castello di Tintangel, la fortezza dove, secondo la leggenda, nacque Re Artù. Immersi in queste fantastiche rovine, è possibile visitare anche la grotta che si dice fosse abitata da Mago Merlino, oltre ad una fedele ricostruzione della Tavola Rotonda ed una rappresentazione degli episodi salienti della vita del Re.

    A pochi minuti di distanza, poi, si può raggiungere il lago Dozmary Pool, in cui Artù ricevette Excalibur dalla misteriosa dama del lago e dove si narra che la spada fu gettata dopo la morte del sovrano.

    Se il King Arthur’s Castle non vi basta, un altro luogo della contea assolutamente da non perdere è Truro, la città più importante della Cornovaglia, dove tra edifici vittoriani, la cattedrale e la City Hall è possibile trascorrere qualche ora di assoluto relax ed evasione dalla vita quotidiana.

    Il costo di un soggiorno in Cornovaglia, secondo quanto consiglia l’agenzia di viaggi Logitravel, è di circa 50 euro al giorno per persona, in un albergo a tre stelle nel centro di Plymouth, una città vicina a tutti i principali luoghi d’interesse della Contea. Prezzi piuttosto contenuti, dunque, per una vacanza sicuramente originale e affascinante, lontana dalle consuete e talvolta monotone località balneari di ogni anno.

    Foto Flickr

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI