Speciale Natale

Come si fanno gli hot dog in Italia e nel mondo: la top ten dei più bizzarri

Come si fanno gli hot dog in Italia e nel mondo: la top ten dei più bizzarri
da in Food & Drinks, Relax, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 17:58

    Hot dogs

    Oggigiorno si trovano in libreria, in formato e-book, o semplicemente in rete, guide per ogni genere di viaggio, per imparare a cucinare, per trovare la sicurezza in se stessi, per imparare ad attirare l’attenzione altrui e per tutto quello che vi passa per la testa. Poteva forse mancare una mini-guida su come si fanno gli hot dog in Italia e nel resto del mondo? Girovagando per il creato si trovano hot dog semplici laddove non te lo aspetteresti (in Cina, ad esempio), altri conditi con salse piuttosto particolari e altri ancora lavorati con forme incredibili (in Giappone vengono tagliati a forma di octopus). Pronti a scoprire la nostra guida definitiva ai dieci hot dog più bizzari del mondo?

    Amsterdam Hot Dog
    Amsterdam Hot Dog

    Ad Amsterdam è composto da un lungo hot dog richiuso in un lungo panino con salsa di pizza e mozzarella. Una volta preparato viene arrostito.

    Baltimore Hot Dog
    Baltimore Hot Dog

    Il Baltimore Dog viene preparato con un hot dog fritto avvolto in una fetta di bologna, con salsa di mostarda, il tutto chiuso in un panino morbido.

    China Hot Dog
    Chinese Hot Dog

    In Cina, l’hot dog della tradizione è molto semplice: si prepara un hot dog avvolto in una specie di panino a forma di gnocco, cosparso di semi di sesamo, che poi viene cotto.

    Coney Hot Dog
    Coney Hot Dog

    Il Coney Hot Dog è un piccolo hot dog che viene inserito in un panino di piccole dimensioni, a cui si aggiunge del chili, cipolle tritate e formaggio cheddar finemente tritato.

    Hawaii Hot Dog
    Hawaii Hot Dog

    Alle Hawaii si prepara con del pane dolce, che ha al centro un buco per ospitare l’hot dog. Si aggiungono salsa di mostarda, ketchup e salsa di frutti a volontà.

    Hot Dog Italiano
    Hot Dog Italiano

    Nel Bel Paese si prepara un hot dog fritto, che viene poi condito con peperoni, cipolle, patatine fritte, mostarda e ketchup.

    Japan Hot Dog
    Japan Hot Dog

    In Giappone non mancano un’occasione per stupire e fare la differenza. Da queste parti, l’hot dog viene tagliato a forma di piccolo octopus, viene fritto, e poi viene servito come parte del bento. In questo caso non viene accompagnato dal pane.

    Korea Hot Dog
    Korean Hot Dog

    In Korea, l’hot dog viene rivestito con un’impanatura di mais, viene fritto e infilato in un bastoncino a mo’ di gelato. Solitamente si aggiunge del ketchup.

    Norway Hot Dog
    Norway Hot Dog

    In Norvegia, si usano hot dog lunghi che vengono avvolti in una specie di tortilla o piadina. Come condimento si aggiungono mostarda e ketchup.

    Philippines Hot Dog
    Philippines Hot Dog

    Nelle Filippine, si usano hot dog lavorati, color rosso brillante, che vengono serviti con banana ketchup, riso, uova fritte, ma niente pane.

    843

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI