Speciale Natale

Come festeggiare i 18 anni in modo originale

Come festeggiare i 18 anni in modo originale
da in Consigli Lifestyle, Relax
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28/09/2016 11:16

    COME FESTEGGIARE I 18 ANNI IN MODO ORIGINALE

    Il momento è ormai giunto: vi siete mai chiesti come festeggiare i 18 anni in modo originale ed indimenticabile?. Raggiungere la maggiore età è un traguardo importante della vita, in quanto segna simbolicamente l’ingresso nell’età adulta e per questo merita di essere festeggiato come si deve. Sono tantissime le idee che si possono mettere in pratica per avere una festa memorabile. Naturalmente non tutti hanno la possibilità di spendere cifre esorbitanti, ma anche con poca spesa si può improvvisare una festa speciale.

    libera la tua fantasia

    La cosa più facile è lasciare libera la propria fantasia. Compiere 18 anni è il momento più atteso da ognuno di noi e, proprio per questo motivo, tutto deve essere perfetto senza aspettare l’arrivo dei 40 anni. Devi tenere conto del fatto che un’idea originale non deve essere necessariamente qualcosa di eccezionale. L’importante è che si tratti di qualcosa di nuovo, in grado di divertire i diretti interessati e di renderli felici anche solo per qualche ora. Ricorda: le piccole idee possono risultare molto più impressionanti delle grandi e carissime scenografie.

    festa a tema

    A tutti piace immaginarsi in un contesto particolare, divertente, dove ognuno interpreta un ruolo a modo proprio. A voi la scelta. Scegliete un tema della vostra festa. Una volta individuato, potrete procedere alla creazione di inviti che siano in linea con lo stile prescelto e pensare già a come decorare gli spazi. Fallo con un certo anticipo, anche due o tre settimane, in modo che tutti abbiano il tempo di organizzarsi per essere presenti.

    trovate una location affine ai vostri gusti

    Cercate una location affine ai vostri gusti e al periodo dell’anno. Scegliete i posti in modo che i centri nevralgici del divertimento non siano troppo inaccessibili. Se la festa ricade d’inverno meglio un locale con ambienti interni, mentre in estate potrete optare per location con giardini e terrazze, per godere al meglio del vostro giorno speciale.

    pianifica la festa

    Pianifica la tua festa scegliendo distanze brevi ed evitate i tempi morti, fate sì che gli invitati riescano sempre a rintarcciarvi con lo sguardo. Per esempio, se sei all’aperto, non sarai riconoscibile da tutti, vestiti in maniera diversa, quasi sgargiante. Programmando tutto all’ultimo minuto, potreste dimenticare qualcosa di fondamentale. Prima di fare qualsiasi altra cosa, impostate un budget per i preparativi.

    goditi il momento

    Una festa per i 18 anni deve tenere conto dei gusti e delle esigenze del ragazzo che compie gli anni. Le idee possono essere tante e disparate. In compagnia ci si diverte sempre anche festeggiando con un lungo panino farcito di nutella su cui sono state messe le candeline. Goditi il momento insieme alle persone a cui vuoi bene!

    749

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI