Cocktail invernali per un Natale alcolico

Cocktail invernali per un Natale alcolico
da in Cocktail, Relax, Natale 2016, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/11/2016 15:23

    Hot Cocktail

    Non possiamo chiamarlo Natale, se non abbiamo in mano un buon bicchiere ad accompagnare la musica, le risate, le luci della festa e i regali. A tal proposito, curiosando negli anfratti della rete, abbiamo scovato diversi cocktail invernali perfetti per trascorrere un Natale ad alto tasso di gradazione alcolica. Scoprite la top ten dei migliori cocktail natalizi in circolazione…cin cin!

    Cherry fondue hot chocolate

    Cherry Fondue Hot Chocolate Unendo il Cherry Liqueur Fondue con una tazza di cioccolata calda si ottiene una bevanda alcolica davvero irresistibile! Si può anche preparare facilmente in casa (è l’ideale per Natale): una volta ottenuta una crema fumante dai pezzi di cioccolato fusi, aggiungete il liquore e mescolate bene. Posizionate direttamente al fianco della pentola un gustoso vassoio con fettine di mele, amarene e fragole e divertitevi ad intingerle nella Cherry Fondue Hot Chocolate!

    Hot buttered rum

    E’ un cocktail che contiene rum, burro, acqua calda o sidro, un dolcificante e diverse spezie tra cui solitamente cannella, noce moscata e chiodi di garofano. Il cocktail di rum caldo imburrato, negli Stati Uniti, ha una storia venerabile che risale al periodo coloniale.

    Hot cider

    Il sidro di mele caldo è la bevanda perfetta per riscaldare l’atmosfera e il corpo dal freddo invernale. Esistono diverse versioni, dolci, piccanti, speziate. E’ la bevanda che meglio si concilia col Natale, anche perché è analcolica, tuttavia per gli amanti dello spirito, esiste una versione corretta col whiskey.

     Toddy

    L’Hot Toddy è una bevanda calda di origine scozzese e, in quanto tale, si concilia perfettamente con le atmosfere natalizie. Storicamente, veniva utilizzata per alleviare i sintomi del mal di gola ed i dolori al petto, o come bevanda rilassante prima della notte. E’ un whiskey mischiato con acqua, zucchero e spezie, servito rigorosamente caldo.

    Irish Coffee

    Molti sostengono che l’Irish Coffee sia stato inventato nei primi anni ’40. Si racconta che nel corso di una notte molto fredda, un idrovolante americano arrivò nel villaggio di Foynes, in Irlanda. I passeggeri e l’equipaggio erano a rischio congelamento, così lo chef di un ristorante della zona, decise di accoglierli nel suo locale, offrendo loro del caffè caldo con whiskey. Da quel giorno nacque l’Irish Coffee…

    Mali-coco

    Il Mali Coco, a prima vista, potrebbe sembrare un Irish Coffee, in realtà è fatto con cioccolata calda al cocco e Malibu Rum, a cui viene aggiunta della panna montata. Il suo gusto è delizioso, caldo e avvolgente.

    Moroccan Mint Toddy

    Moroccan Mint Toddy è un accattivante mix di whisky, a cui si uniscono sciroppo di mandorla, menta fresca, zenzero, miele e limone. La preparazione della bevanda si conclude con l’aggiunta di un dolcissimo bastoncino di cannella.

    Mulled wine

    Il Mulled Wine, ovvero il nostro classico vine brulé, che significa letteralmente vino bruciato, è la bevanda calda simbolo per eccellenza della stagione fredda. Si ottiene mescolando direttamente sul fuoco del vino rosso corposo, con spezie, agrumi e zucchero. E’ molto apprezzata nelle località montane, per le sue proprietà energizzanti e riscaldanti.

    Riga Black Balsam Currant cocktail

    Il Riga Black Balsam Currant Cocktail è un liquore tradizionale composto da 24 diversi ingredienti fra cui piante, fiori, gemme, succhi, radici, oli essenziali e bacche, mescolati a pura vodka, dentro botti di quercia. Il Balsamo Nero di Riga è prodotto dalla Latvijas Balzams sulla base della ricetta originale di Abraham Kunze, un farmacista di Rīga. Viene venduto in una tipica bottiglia di ceramica marrone fabbricata a mano.

    Warm apple brandy

    Provate un bicchiere di Apple Brandy caldo con uno spruzzo di panna e una spolverata di cannella per guarnire. Non potrete resistere al suo gusto morbido e leggermente speziato. Riuscite ad immaginare qualcosa di migliore per il vostro Natale?

    990

    PIÙ POPOLARI