Cocktail Chinò e Sanbittèr ispirati agli Spaghetti Western

Cocktail Chinò e Sanbittèr ispirati agli Spaghetti Western
da in Cocktail, Food & Drinks, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Cocktail Chinò e Sanbittèr ispirati agli Spaghetti Western

    Se, oltre al buon cibo, non rinunciate mai ad un buon cocktail, specialmente se analcolico, Chinò e Sanbittèr hanno preparato per voi nuove intriganti ricette, in occasione di Le Grand Fooding 2011, la rassegna enogastronomica di scena a Milano dal 20 al 22 ottobre all’Opificio 31 di via Tortona. Ben quattro nuove bevande, tutte ispirate agli Spaghetti Western di Sergio Leone, per un nuovo modo di vivere la movida meneghina divertendosi responsabilmente.

    Dell’edizione 2011 di Le Grand Fooding, si sa, abbiamo già parlato qualche giorno fa, con un articolo che presentava l’evento nel dettaglio. Questa volta, però, vogliamo soffermarci su una particolare iniziativa promossa da Chinò e Sanbittèr che, in occasione della rassegna internazionale dedicata all’enogastronomia, presentano ben quattro nuovi cocktail, ideati appositamente per celebrare l’eccellenza italiana degli Spaghetti Western di Sergio Leone.

    Si chiamano Bitter Spirit, Acqua di Fuoco, Sugar Colt e Bum Bum Chinò, tutti rigorosamente analcolici, ma dal gusto assolutamente intrigante, pensati per un aperitivo originale e fuori dagli schemi, accompagnato con le migliori specialità culinarie Made in Italy.

    Proprio all’happy hour, i quattro nuovi cocktail reciteranno il ruolo di assoluti protagonisti in anteprima a Le Grand Fooding 2011, celebrando il fascino e la tradizione di oltre mezzo secolo di soft drink targati San Pellegrino.

    Gli ingredienti di queste nuove bevande? Pepe di cayenne, “polvere da sparo” a base di semi di sesamo nero, semi di papavero pestati e sale affumicato, succo di fico d’India e gocce di china, per uno straordinario mix di spezie ed aromi piccanti, che rende i cocktail una vera e propria miscela esplosiva, sulla falsariga dell’azione e delle atmosfere tipicamente western dei lungometraggi cult nostrani.

    Provare in anteprima le nuove quattro bevande di Chinò e Sanbittèr, prima che vengano lanciate definitivamente sul mercato, è molto semplice: basta soltanto prendere parte a Le Grand Preludio, l’evento collaterale Le Grand Fooding 2011 dedicato all’aperitivo ed alle stuzzicherie tipiche della cucina italiana, per uno degli happy hour più esclusivi ed originali della movida milanese. Per conoscere nel dettaglio gli orari e gli appuntamenti dedicati agli “Spaghetti Western Drink”: www.legrandfooding.com

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CocktailFood & DrinksRelax
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI