Cibi bizzarri italiani e stranieri: cose che non vorreste mai trovare nel piatto

Credete di essere dei tipi avventurosi, pronti a tutto? Anche a tavola? Provate a dare un occhio a questi cibi bizzarri italiani e stranieri. Ecco tutto quello che non vorreste mai trovare nel piatto.

da , il

    Credete di essere dei tipi avventurosi, pronti a tutto? Anche a tavola? Provate a dare un occhio ai cibi bizzarri italiani e stranieri, che abbiamo scovato per voi dagli angoli più bui della rete. Si passa dai criceti, alle uova di zanzara, passando per i cracker di vespe. Ecco tutto quello che non vorreste mai trovare nel piatto. Se siete schizzinosi…guardate con cautela!

    AKUTAQ- GELATO ESCHIMESE

    Spesso si usa l’espressione: ‘E’ come vendere un gelato agli eschimesi’, intendendo qualcosa che è impossibile commercializzare….Ma in realtà gli eschimesi non lo comprerebbero non per via del freddo, ma perché semplicemente ce l’hanno già! Lo trovate in Alaska: non è affatto dolce ed è preparato con grasso di renna, olio, neve, pesce e bacche.

    BEONDEGI

    Ebbene pare che i bachi da seta non servano soltanto per realizzare vestiti pregiati…in Corea si mangiano. Sono una sorta di snack che si può bollire o grigliare.

    BLODPLATTAR

    Tipici pancake venduti in Svezia e Finlandia, si ottengono dal grasso di maiale.

    CASU MARZU

    E qui finalmente parliamo di un piatto italiano: il Cazu Marzu è un formaggio tipico sardo che si produce grazie alla colonizzazione delle larve della mosca del formaggio.

    CIMICI

    Chi non ha mai mangiato un semplice piatto di cimici? Si mangiano in Africa, crude o cotte. A detta di chi le ha assaggiate, pare che abbiano un sapore che ricorda la mela.

    CRACKER DI VESPE

    In Europa abbiamo i cracker alla pizza…in Giappone quelli alle vespe. Si mangiano nella città di Omachi.

    CRICETO

    In Europa, il criceto, lo regaliamo ai nostri bambini come animale domestico…in Sud America, potreste trovarvelo fritto o grigliato nel piatto.

    HAGGIS

    Sembra un calzone ma non è….si tratta di un piatto tipico scozzese. E’ lo stomaco della pecora imbottito con il cuore, il fegato e i polmoni della pecora stessa. Quantomeno è nutriente….

    KHLASH

    In Europa si cucina da sempre il brodo di gallina…nell’Europa dell’est, in Turchia e in medio oriente, potrete trovare invece il brodo di zampa di mucca bollita.

    LIBELLULA

    Bella la libellula! Sì, ma avete mai provato a mangiarla? Potete trovarla in Indonesia e in China, e solitamente viene servita bollita o fritta.

    LUTEFISK

    Al primo impatto può sembrare un piatto piuttosto normale….e invece si tratta di pesce marinato nella soda caustica. Si mangia in Norvegia e nei paesi nordici.

    MUKTUK

    E’ una pietanza che arriva dalla Groenlandia: si tratta di pelle di balena congelata, tagliata, salata e consumata cruda.

    NASO DI ALCE

    In Spagna si cucina la coda del toro, mentre in Canada si mangia il naso di alce bollito con cipolle, aglio e spezie.

    NSENENE

    Un bel piatto di cavallette fresche potete gustarlo in Uganda.

    SCORPIONI FRITTI

    Lo scorpione è uno degli animali più velenosi del pianeta, tuttavia in Cina e Tailandia viene mangiato. E’ un comune cibo da strada. Friggendolo si neutralizza il veleno del pungiglione, quindi niente paura! Chi lo ha mangiato sostiene che abbia un gusto simile a quello dei popcorn.

    SHIRAKO

    A vederlo non sembra nemmeno male, in realtà si ottiene cucinando le ghiandole nelle quali si trova lo sperma dei pesci. Specialità made in Japan.

    STELLA MARINA

    Avreste mai pensato che la stella marina è commestibile? Ebbene sì, è un alimento comune da strada in Cina. A detta di chi ha avuto il coraggio di assaggiarla, l’interno ha una consistenza fra il dentifricio e la carne macinata.

    TONG ZI DAN

    La Cina riesce sempre a stupire: la specialità Tong Zi Dan, conosciuta anche come ‘uova del ragazzo vergine’, si prepara facendo bollire le uova nell’urina di giovani uomini.

    TORTA STARGAZY

    E’ un piatto tipico inglese, della Cornovaglia, creato in onore dei pescatori più coraggiosi.

    UOVA DI ZANZARA

    A prima vista sembra una sorta di farina scura… in realtà sono uova di zanzara. Si possono degustare in Messico, vengono essiccate e poi tostate.

    VINO DI SERPENTE

    Altro che pillolina blu, per aumentare la vostra carica sessuale, provate il vino di serpente. Famoso in Cina e Vietnam, è un potente afrodisiaco. Il veleno del serpente è neutralizzato dall’etanolo.