NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cartoomics 2012: Salone del Fumetto a Milano dal 16 al 18 marzo

Cartoomics 2012: Salone del Fumetto a Milano dal 16 al 18 marzo
da in Relax, Eventi Milano
    Cartoomics 2012: Salone del Fumetto a Milano dal 16 al 18 marzo

    Cartoomics 2012, il tradizionale Salone del Fumetto nazionale, torna a Milano dal 16 al 18 marzo, al padiglione 4 della Fieramilanocity. Una tre giorni davvero appassionante, per immergersi nella magica atmosfera di fumetti, cartoons, cosplay e tanto altro ancora, a pochi passi da casa.

    Giunta alla sua diciannovesima edizione, Cartoomics ritorna nuovamente ad animare Milano, con eventi ed iniziative imperdibili per appassionati o semplici neofiti. Il Salone del Fumetto, infatti, è ormai da tempo diventato un vero e proprio punto di riferimento per collezionisti, editori, disegnatori e autori provenienti da ogni parte d’Italia, in grado di convogliare tutte le loro idee ed iniziative in un’unica speciale manifestazione.

    Saranno diverse le attività in programma nella tre giorni di Cartoomics, si partirà naturalmente con incontri ed omaggi dedicati al mondo dei fumetti, con un occhio di riguardo in particolare sulle celebrazioni per i 50 anni del mito di Diabolik e per il mezzo secolo dalla scomparsa della diva Marilyn Monroe, ritratta, col passare del tempo, in diverse pubblicazioni.

    Non saranno solo i fumetti, però, a recitare il ruolo di protagonisti della kermesse, anche i Coslplay, infatti, riceveranno grande attenzione per un contest che avrà in palio la qualificazione alla Yamato Cup in Brasile che, unito al più grande raduno italiano di costuming di Star Wars, regalerà colore e tanto divertimento tra gli stand della fiera.

    Al già nutrito programma, inoltre, si aggiungeranno anche un gran numero di proiezioni ed incontri con guest star internazionali, che hanno già accompagnato i cittadini di Milano nel corso della Cartoomics Week (dall’11 al 15 marzo) nei migliori cinema del capoluogo meneghino, ma che avranno nella tre giorni alla Fieramilanocity il loro gran finale.

    I biglietti per partecipare al Cartoomics sono in vendita al costo di 12euro (8 con coupon sconto scaricabile dal sito) per una giornata, 20 euro per l’abbonamento a tutti e tre gli appuntamenti. Cartoomics resterà aperta dal 16 al 18 marzo dalle 9.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni, o per conoscere tutte le attività proposte: www.cartoomics.it

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxEventi Milano
    PIÙ POPOLARI