Carnevale a Praga alla scoperta delle tradizioni boeme

Carnevale a Praga alla scoperta delle tradizioni boeme
da in Relax, Viaggi, Carnevale
    Carnevale a Praga alla scoperta delle tradizioni boeme

    La festa più pazza e scanzonata per eccellenza sta per arrivare e non avete ancora idea di dove passarla? Cercate un luogo lontano dalla quotidianità, ma al tempo stesso piuttosto economico? Praga e il celebre Carnevale Boemo sono senza dubbio ciò che fa per voi. Storia, divertimento e passione, il tutto concentrato in una sola idea viaggio.

    Archiviati i bagordi del Capodanno 2011, è già tempo di pensare ad un altro grande evento che il calendario ci propone, Carnevale. Diverse sono le feste e i party in maschera in tutta Italia, ma se siete alla ricerca di un’idea davvero originale per trascorrere la ricorrenza più scherzosa dell’anno in un luogo da sogno, Praga è una meta da non farsi sfuggire.

    Il Carnevale Boemo, infatti, ha una grande tradizione storica e la sua nascita risale addirittura alle sfarzose feste allegoriche organizzate nella zona nel Medioevo, a ricorrenza annuale. Proprio per valorizzare questo patrimonio storico, dal 25 febbraio al 9 marzo, in tutta la Repubblica Ceca e a Praga in particolare, sono in programma grandi festeggiamenti e balli in maschera sia all’aperto che nei luoghi pubblici: palazzi, musei, ristoranti e alberghi, per passare in allegria l’evento più scanzonato dell’anno.

    Tra gli eventi assolutamente da non perdere spicca senza dubbio il Crystal Ball, un grande ballo barocco in maschera (di scena il 5 marzo), o la romantica navigazione del fiume Moldava, fino ad arrivare al Carnevale della piccola cittadina di Hlinsko, in programma il 26 febbraio, premiato nel novembre 2010 dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, per aver mantenuto con assoluta fedeltà costumi e tradizioni dei festeggiamenti medievali.

    Non possono certo mancare, inoltre, sfarzose sfilate di carri allegorici per le vie della città, unite a degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici, per dei festeggiamenti davvero a tuttotondo.

    Un’idea viaggio da cogliere al volo, dunque, per trascorrere in assoluta spensieratezza le divertenti giornate di Carnevale e assaporare, mantenendo sempre un occhio al portafoglio, le meravigliose atmosfere di Praga e della Repubblica Ceca.

    Per ulteriori informazioni: www.czechtourism.com

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiCarnevale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI