NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carnevale 2012: viaggio a Mentone per la Festa dei Limoni

Carnevale 2012: viaggio a Mentone per la Festa dei Limoni
da in Relax, Viaggi, Carnevale
    Carnevale 2012: viaggio a Mentone per la Festa dei Limoni

    Il Carnevale 2012 sta per arrivare e, con esso, la Festa dei Limoni di Mentone, uno degli eventi più attesi in Francia, in programma dal 17 febbraio al 7 marzo 2012. Una kermesse ricca di folclore e divertimento, tra sfilate, giochi di luce, fuochi d’artificio e molto altro per un affascinante viaggio in Costa Azzurra nel periodo carnascialesco.

    Giunta alla sua settantanovesima edizione, la Festa dei Limoni di Mentone è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti del panorama francese, in grado di portare in Costa Azzurra circa 200mila visitatori nel periodo di Carnevale. La sua origine si attribuisce ad una leggenda, secondo cui, prima di abbandonare l’Eden, Adamo ed Eva presero con loro un “frutto d’oro” e, dopo un lungo girovagare, approdarono nella Baia di Garavan, un luogo splendido e molto simile al paradiso, dove la coppia decise di seppellire il frutto. Da allora nacquero i limoni a Mentone, oltre alla celebre festa che annualmente rende loro omaggio.

    Una kermesse ricca di appuntamenti e divertimento, in programma quest’anno dal 17 febbraio al 7 marzo, in una sorta di grande Carnevale a tema, ideale per chi vuole trascorrere un periodo carnascialesco decisamente originale non troppo lontani da casa.

    Alla Festa dei Limoni saranno protagoniste assolute sfilate sul lungomare, con carri allegorici dedicati agli agrumi dorati, sculture e molto altro. Ai Giardini Biovès, ad esempio, sarà possibile ammirare maestose decorazioni, oltre a suggestivi giochi di luce durante le ore serali.

    Lo spettacolo, però, è di scena soprattutto lungo la Promenade du soleil, tra sfilate notturne, fanfare, orchestre, gruppi folcloristici, fuochi d’artificio e molto altro, tutto ciò che serve, insomma, per passare la notte insonne nella splendida cornice dalla Costa Azzurra.

    Un evento davvero interessante, dunque, che rappresenta una vera e propria idea viaggio originale per trascorrere un Carnevale unico ed esotico poco distante da casa. Per ulteriori informazioni sull’evento: www.fete-du-citron.com

    Foto Fete Du Citron.com

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiCarnevale
    PIÙ POPOLARI