Speciale Natale

Capodanno a Nizza: il 2012 inizia all’High Club Nice in Costa Azzurra

Capodanno a Nizza: il 2012 inizia all’High Club Nice in Costa Azzurra
da in Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:

    Il Capodanno a Nizza, all’High Club Nice, anche per il 2012, è uno degli appuntamenti immancabili per gli amanti della Costa Azzurra e, soprattutto, della vita notturna transalpina. Una zona elegante, da sempre molto frequentata dagli italiani e da turisti provenienti da tutto il mondo, per festeggiare il nuovo anno nella splendida cornice del sud della Francia, in una delle discoteche più esclusive d’Europa.

    “Welcome to High Club”. Sembra lo slogan di una delle tante discoteche nelle province più disparate d’Italia e, invece, è la frase che dà inizio alle trasgressive serate della discoteca più famosa di Nizza, l’High Club, appunto, uno dei luoghi più frequentati dai turisti sia in estate, che in occasione di Capodanno, per un breve soggiorno dedicato al divertimento sfrenato in Costa Azzurra.

    Situato nella centralissima Promenade Des Anglais, a pochi passi dall’elegante Hotel Negresco, l’High Club di Nizza è senza dubbio uno dei locali più celebri della riviera francese. Dotato di due ampie sale e di una zona lounge con wi-fi gratuito, si caratterizza principalmente per il suo stile elegante e ricercato, contrapposto ad una selezione musicale prevalentemente house, in grado di far scatenare in pista anche i turisti dall’abbigliamento più griffato. Non è un caso, infatti, che l’High Club sia da anni una delle discoteche preferite dai migliori dj internazionali, come Alex Gaudino, Niki Belucci, Martin Solveig, Benny Benassi, Bob Sinclair, Laurent Wolf e molti altri, che periodicamente si avvicendano alla console del locale, a testimoniare l’indiscussa qualità del divertimento proposto.

    Francesi, turisti inglesi, tedeschi, spagnoli, gli immancabili connazionali e, addirittura, ragazzi provenienti dall’Asia; sia nel periodo estivo, che per Capodanno, l’High Club si popola di clienti arrivati da tutto il mondo, per trascorrere qualche giorno di divertimento tra il clima mite e il suggestivo paesaggio della Costa Azzurra. Se poi si aggiunge che, per noi italiani, Nizza dista soltanto una manciata di ore di automobile, l’idea di vivere una notte di San Silvestro in salsa transalpina si fa sempre più realizzabile, anche per coloro che sono costretti, per impegni lavorativi, a rinunciare a lunghi ponti.

    Io stesso ho provato l’ebbrezza di trascorrere un Capodanno “mordi e fuggi” all’High Club di Nizza nel 2009 e, per esperienza personale, posso confidarvi di non essere stato affatto deluso dall’esperienza, piuttosto economica rispetto ad altre vacanze e destinazioni, ma dal divertimento assicurato.

    Il costo d’ingresso in discoteca, infatti, rimane accessibile anche la notte di Capodanno, con prezzi intorno alle 20-25 euro, con consumazione inclusa, e anche la selezione della security non è eccessivamente rigorosa, nonostante la presenza di liste, riduzioni ed altre offerte speciali.

    Un’occasione da prendere al volo, dunque, per trascorrere un breve ma trasgressivo Capodanno nella splendida cornice della Costa Azzurra, tra eleganza e tanto divertimento.

    L’High Club Nice è aperto il venerdì, il sabato e la domenica dalle 23.45 alle 6 del mattino. Per ulteriori informazioni: www.highclub.fr

    Foto High Club Facebook

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI