Capodanno 2016: 4 idee per un 31 dicembre alternativo

Capodanno 2016: 4 idee per un 31 dicembre alternativo
da in Consigli Lifestyle, Relax, Vita notturna, Capodanno 2017
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:57

    Capodanno 2016 originale

    Sta per arrivare quel periodo in cui tutti si chiedono cosa fare per Capodanno 2016 e le risposte tardano ad arrivare. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi 5 idee per un 31 dicembre alternativo, da trascorrere da soli (forse meglio di no) e in compagnia, facendo attività diverse dal solito e divertendosi di sicuro più che con il classico cenone e partita a Mercante in Fiera aspettando il brindisi di mezzanotte e i fuochi d’artificio. Vediamo insieme quali sono!

    Escape Room per Capodanno 2016

    Forse molti avranno già provato questo gioco attivo che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo e anche in Italia. Perché non organizzarsi con un team di amici e sperimentarlo la notte di Capodanno? La maggior parte delle Escape Room ospitano fino ad un massimo di 10 giocatori: lo scopo, per chi non lo sapesse, è quello di riuscire ad uscire da una stanza apparentemente del tutto blindata, seguendo una serie di indizi, risolvendo enigmi ed evitando tranelli. Un misto tra il Cluedo che si giocava da bambini e un labirinto, insomma, e a mezzanotte poi, sperando che tutti siano già riusciti ad uscire, si potrà brindare in compagnia!

    Etruscan Chocohotel Perugia Capodanno 2016

    Che Perugia sia la patria italiana indiscussa del cioccolato è cosa nota a tutti, ma che esistesse un hotel interamente dedicato ad uno dei cibi degli dei lo sapevate? Si chiama Etruscan ChocoHotel ed è il primo interamente dedicato proprio al cioccolato e al cacao, che regnano come sovrani indiscussi in ogni ambiente, dalle camere alla hall, passando per spazi comuni e ovviamente per il ristorante. Proprio quest’ultimo, per Capodanno 2016, ha messo a punto un intero menù basato sul cacao e il cioccolato, dal primo piatto al dolce: una overdose di dolcezza da gustare in coppia, ma anche con gli amici, per una festa tranquilla ma sicuramente gorumet!

    Capodanno 2016 a teatro

    Se siete delle persone che non amano la musica, la confusione, i fuochi d’artificio, la gente vestita a festa ecc. ecco che si profila per voi un vero e proprio Capodanno da intellettuali da trascorrere, perché no, a teatro. Le proposte per il 2016 sono davvero moltissime, ad esempio alla Scala di Milano sarà Roberto Bolle in persona ad esibirsi Balletto Cinderella di Sergej Prokof’ev, mentre al San Carlo di Napoli Nicolae Moldoveanu dirigerà Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Per chi non ama danza e musica classica rimangono alternative più easy come lo show dei 50 anni di carriera di Gigi Proietti all’Auditorium Parco della musica di Roma.

    Capodanno in igloo rifugio Bella Vista

    Ok, trovare un igloo in Italia non è proprio un’impresa semplice, e se non potete permettervi per ragioni di tempo un viaggetto nelle più profonde regioni del Nord Europa ecco che arriva una soluzione originale per trascorre un Capodanno in Igloo anche sul nostro territorio. Gli Igloo si trovano al Maso Corto in Alto Adige all’interno del comprensorio dell’Hotel Rosa D’Oro in Val Senales. Si può trascorrere la nottata dormendo su letti di ghiaccio avvolti nelle pelle di pecora, proprio come fanno negli igloo veri e l’atmosfera di ghiaccio è davvero incantata!

    763

    PIÙ POPOLARI